I prezzi, gli orari e i convegni

/prezzi, gli orari e i convegni /prezzi, gli orari e i convegni La 65a edizione del Salone dell'Auto, riservato a vetture ed accessoristica, si svolgerà al Lingotto dal 22 aprile al 1° maggio. ORARIO. Tutti i giorni dalle ore 9 alle 20. PREZZI: Il costo del biglietto è di 15 mila lire (20 mila nei giorni festivi). 1RASP0RTI. Sono previste facilitazioni sui voli nazionali e per i trasporti ferroviari. Il tagliando del Salone, inoltre, permette di accedere gratuitamente al vicino Museo dell'Automobile. PROVE I visitatori del Salone avranno la possibilità ni e impianto Abs. Prestazioni adeguate, un dato per tutte: la velocità è di oltre 260 km/h. Vietata in Italia, ma, in teoria, raggiungibile in Germania. Del resto, il 60% delle Maserati è destinato all'export. Sempre lusso, ma in un'altra chiave, perla Lancia Z. Si tratta del quarto monovolume della famiglia Psa-Fiat Auto, forse il più raffinato e originale della serie. Sviluppa in una dimensione inedita per la Lancia la tradizione delle berline di prestigio. La nuova vettura viene proposta in un unico livello di allestimento (che offre di serie il condizionatore d'aria) e in due VERONA. La Bmw completa la gamma dei suoi nuovi bicilindrici di 1100 ce a 4 valvole per cilindro con la versione Gs, definita «tuttoterreno». E' dal 1980 che esiste in listino una versione Gs e il modello R 80/100 Gs, venduto in oltre 60.000 esemplari, ha vinto tra l'altro quattro edizioni del famoso raid Parigi-Dakar. La nuova R 1100 Gs, moto eccellente e generosa in tutte le condizioni stradali, non deve però intendersi come l'erede del modello precedente. Piuttosto è figlia della situazione odierna generale e motociclistica in particolare: il cliente tende a scegliere in maniera oculata una moto capace di portarlo senza intoppi in ufficio, ma anche in tutta sicurezza su ogni tipo di strada. La filosofia della Bmw di produrre moto versatili, come la recente monocilindrica F 650, dimostra di essere gradita dal di provare le vetture sulla famosa pista situata sul tetto dell'antico stabilimento. CONVEGNI, si comincis martedì 26 aprile alle ore 10, sala Londra del centro congressi: «1° Forum internazionale sullo stile dell'Auto». PARCHEGGI. Il Lingotto Fiere dispone di una superficie espositiva di quasi 50 mila metri quadri dove trovano spazio anche tremila posti auto. CURIOSITÀ'. Molte e tutte di grande interesse. Tra le altre il Lunar Rover, la speciale auto che nell'agosto del 1971 permise agli astronauti americani Scott e Irwin di muoversi in modo indipendente sulla superficie lunare. diverse soluzioni abitative, a 6 e 7 posti. Interni in Alcantara o, a richiesta, in pelle naturale. I due sedili anteriori possono essere sganciati lateralmente e ruotare di 180 gradi verso quelli posteriori, formando un vero e proprio salottino. La Lancia Z è dotata di un due litri turbo (1998 ce e 147 Cv) che permette al monovolume di sfiorare i 200 l'ora (da zero a 100 l'ora in 10"1). Cambio a 5 rapporti, sospensioni a ruote indipendenti, impianto Abs di serie. Doppio airbag e tante chicche e soluzioni per trasformare qualunque trasferimento in un piacevolissimo viaggio. La brigata delle Punto nasce da una iniziativa di Fiat Auto e Anfia, che hanno invitato nove «design house» italiane a interpretare la compatta. Il risultato? Una serie di studi divertenti e variegati, che saranno raggruppati nel Salone in un unico spazio espositivo. Ecco, a confermare la versatilità della Punto, un gruppo di coupé (Bertone, Idea, Italdesign, Pininfarina), pick-up e fuoristrada per il tempo libero (Boneschi, Coggiola e Giannini), una «barchetta» scoperta (Centro Stile Fiat-Maggiora) e una berlinetta da competizione (Zagato: è stata battezzata MOTO In prova con la nuova potente Bmw R1100 Gs

Persone citate: Alcantara, Boneschi, Coggiola, Giannini, Pininfarina, Zagato

Luoghi citati: Dakar, Germania, Italia, Londra, Parigi, Verona