Balleri (Parma) squalificato per due giornate

Balleri (Parma) squalificato per due giornate Balleri (Parma) squalificato per due giornate Varese attende il suo Komazec a quota 1000 MILANO. Due turni di squalifica a Balleri, difensore del Parma, espulso due volte nel giro di pochi giorni, nel recupero con la Reggiana e contro la Roma. Gli altri squalificati, tutti per un turno, sono: De Vincenzo, Bresciani e Caini (Foggia), Polonia (Piacenza), Balbo (Roma), Rambaudi (Atalanta) e Skuhravy (Genoa). In Coppa Italia squalificato per un turno Centofanti (Ancona) che non potrà partecipare alla finale di ritorno con la Sampdoria, in programma mercoledì. Ben ventiquattro sono gli squalificati in serie B: per tre giornate Loseto (Pescara), per due D'Ainzara (Ascoli) e Teodorani (Cesena), per una: Di Cara e De Juliis (Pescara), Lorda e Giunta (Brescia), Agostini e Sogliano (Ancona), Baldini (Ravenna), Bigliardi (Palermo), Beisi (Ascoli), Briaschi (Vicenza), Coppola (Padova), Del Piano, Romano e Saini (Monza), Effenberg (Fiorentina), Giusti (Lucchese), Lampugnani (Pisa), Scarafoni (Cesena), Solimeno e Tarantino (Acireale) e Tangorra (Bari). Sette milioni di multa al Cesena per una pioggia di monetine in campo che ha costretto l'arbitro a interrompere per 3 minuti la gara con il Ravenna. Questi gli arbitri di domenica. Serie A: Atalanta-Napoli: Bettin; Cremonese-Torino: Stafoggia; Foggia-Genoa: Ceccarini; Juventus-Lazio: Racalbuto; Lecce-Reggiana: Beschin; Milan-Udinese: Luci; Parma-Cagliari: Quartuccio; Roma-Piacenza: Pairetto; Sampdoria-Inter: Collina. Serie B: Acireale-F. Andria: Dinelli; Ancona-Pisa: Bonfrisco; Bari-Cesena: Rodomonti; Brescia-Padova: Nicchi; Lucchese-Verona: Trcossi; Modena-Cosenza: Baz zoli; Moiiza-Ascoir riluci. iJe scara-Venezia: Brignuuuoli; Ravenna-Fiorentina: Cesari; Vicenza-Palermo: Nepi. Tempo di rivincite, a 48 ore dall'andata degli ottavi, mentre Buckler, Scavolini, Stefanel e Glaxo aspettano di entrare in scena nei quarti, martedì prossimo. I primi scontri non hanno riservato sorprese. Vittorie (nette) delle squadre di casa e, in qualche caso, l'ennesima conferma che parecchi giocatori (stranieri in testa) giungono ai playoff già appagati e con la testa alle vacanze o alla patria lontana: una costante del basket di fine stagione cui occorre trovare in fretta rimedio. E' accaduto per esempio alla Kleenex, distrutta in pochi minuti da una Benetton che doveva riappacificarsi col proprio pubblico dopo le ultime delusioni. Ma guai a pensare che tutto sia ormai deciso: stasera (ore 20,30) Kleenex, Bialetti, Cagiva ed Elecon, sul campo amico, cercheranno una vittoria di prestigio per rinviare la conclusione della stagione al weekend, quando si disputeranno le eventuali belle degli ottavi. La partita più incerta dovrebbe essere quella di Montecatini, tra Bialetti e Pfizer (Tmc dalle 24), che all'andata ha visto i calabresi prevalere solo nel finale. Clima da derby in Elecon-Recoaro (Rai2 alle 24), ma D'Antoni stavolta dovrebbe poter contare anche su Tabak per dare più consistenza alla sua squadra sotto canestro. A Varese la Cagava vuole far festa doppia: per un successo sulla Filodoro e per i 1000 punti stagionali di Komazec. Il terribile croato ò già a quota 990 e reclama a buon diritto di entrare nel gotha dei massimi cannonieri del campionato italiano, tra campioni come; Oscar e Bob Morse, Chuck Jura e Praja Dalipagic. Infine a Pistoia Bialetti-Benetton, con i trevigiani che stanno cercando la condizione ideale per affrontare nei quai li la Buckler in un'ideale rivincita della finale scudetto dello scorso anno.