Kamikaze palestinese sale a bordo e fa esplodere una bomba: cinque morti e trenta feriti Ancora strage su un bus incubo in Israele

Kamikaze palestinese sale a bordo e fa esplodere una bomba: cinque morti e trenta feriti Kamikaze palestinese sale a bordo e fa esplodere una bomba: cinque morti e trenta feriti Ancora strage su un bus, incubo in Israele Hamas: «E' un altro regalo per ricambiare Hebron» r NEW YORK. Il segretario generale dell'Orni, Boutros Boutros-Ghali, ha espresso indignazione per l'attacco perpetrato ieri a Hedera. «Condanno nei termini più energici quest'ultimo atto di violenza, così come l'escalation di violenza che negli ultimi tempi ha provocato vittime israeliane e palestinesi», ha detto Boutros-Ghali in una nota diffusa al Palazzo di Vetro, aggiungendo un pressante invito alle autorità israeliane e alla ledership dell'Olp perché pongano in atto, senza ulteriori ritardi, l'accordo del 13 settembre. In una nota il presidente Clinton a sua volta commenta: «Questa azione, come quelle precedenti, Tra le tombe del cimitero militare si è sentito dapprima un mormorio sordo, poi qualcuno ha lanciato in aria le parole che molti pensavano: «Rabin dimettiti», «Rabin, vattene a casa, pensa ai morti di Hadera». Per il vecchio generale è stato il momento peggiore di una giornata già altamente drammatica. Come tutti gli anni in occasione della «Giornata dei caduti in guerra» il cimitero militare del monte Herzl, a Gerusalemme, era affollato da personalità di governo e familiari dei sepolti. Dopo il suono della sirena (che per due minuti ha bloccato la vita in tutto il Paese), il premier e ministro della Difesa si è avvicinato al microfono e ha fatto un breve accenno all'attentato di Hadera: ((Anche oggi - ha detto, con la voce incrinata - nostri cittadini hanno pagato il prezzo Hadera: una delle cinque vittime dell'attentato all'autobus 830 GHALI:: APPLICARE L'ACCORDO LO SDEGNO DI ARAFAT

Persone citate: Boutros Boutros-ghali, Clinton, Ghali, Herzl, Rabin

Luoghi citati: Gerusalemme, Israele, New York