Ciriè: un noto soprano alla festa del «Cuneo»

Ciriè: un noto soprano alla festa del «Cuneo» Ciriè: un noto soprano alla festa del «Cuneo» Come trasformare un appartamento in grande murale Ciaikovskij, Glinka, Jolivet, Massenet, Ibert e Donorà. Il 21 aprile toccherà al jazz, con musiche di Davis, Gojkovic, Moblej, Parker e Silver eseguite da Valerio Signetto al sax, Felice Reggio alla tromba, Luigi Martinale al pianoforte, Antonio Negrisolo alla batteria e Nicola Muresu al contrabbasso. Da non perdere, il 5 maggio, l'orchestra L'Estro Armonico diretta da Claudio Vignetta, con pagine di Vivaldi, Boccherini e Elgar (la bella «Serenata»): solisti Gianpiero Ganau al fagotto, Giulio Arpinati e Davide Eusebietti al violoncello. L' 11 maggio si chiude con i neo-diplomati e la partecipazione di Simonetta Longo, Maria Spizzica, Sonia Franzese, nonché la clarinettista Carla Ferrerò con Sandro Leone al pianoforte. Biglietti; lire 10.000 e 7000. Informazioni allo 011/920.7688 e 011/920.5976. [Lo.] Vi piacerebbe avere a disposizione un'intera parete da dipingere? L'Associazione d'Arte Cultura Etra promuove dal 21 (iscrizioni già aperte) una singolare iniziativa con II Magazzino di Gilgamesh di piazza Moncenisio 13/b: la realizzazione di un murale gigante su pareti, soffitti e terrazzo. Per partecipare non è necessario essere maghi del pennello: la formula è infatti quella dello stage (gratuito) dove imparare a pitturare con tecnica acrilica guidati dal muralista Piero Figus, lo stesso che personalizza le case-museo del paese di Usseaux in Val Chisone. «L'idea - dicono al Magazzino - è quella di creare una performance artistica permanente nel locale». Se la proposta vi incuriosisce potete prenotare il vostro intervento telefonando all'888.766. L'esperimento «live» tutti i lunedì e giovedì dalle 21 fino a mezzanotte. Il Civico Istituto Musicale F. A. Cuneo di Ciriè compie 25 anni. Per questo i dirigenti hanno voluto imprimere alla consueta stagione concertistica un segno particolare, chiamando un grosso nome come il soprano Tiziana Fabbricini, che chiuderà il cartellone il 24 luglio. Ma, in attesa di quella data da segnare a grossi caratteri sull'agenda, vale la pena di seguire il primo appuntamento, fissato per venerdì 15 alle 21 nel Centro Socio-Culturale in corso Nazioni Unite 32. E' di scena il Gruppo Cameristico Guné, costituito interamente da ragazze che suonano in formazioni varie, dal duo al nonetto. In questo caso saranno in tre: Luisa Bovio al violino, Tamara Bairo alla viola e Maria Elena Bovio all'arpa. La Bairo, tra l'altro, è proprio di Ciriè, e suona spesso nell'Orchestra Rai di Torino. Il programma prevede pagine di Bach, Diabelli,

Luoghi citati: Ciriè, Torino, Usseaux