Drive-in, minacce di morte

Drive-in, minacce di morte Drive-in, minacce di morte Altro avvertimento nella notte al titolare già ferito al volto Nuove minacce di morte ieri sera ai titolari del «Drive-in» di via Berthollet 2, un fast-food all'angolo con via Nizza, a S. Salvario. E' successo verso le 23, durante la discussione con due avventori, uno dei quali era nordafricano. Luciano Quilico, 46 anni, uno dei due soci del locale, ha avuto un diverbio con un giovane conosciuto come tossicodipendente, che è poi stato identificato dai carabinieri. Il giovane ha affrontato a muso duro Quilico e gli ha gridato: «Non fare il furbo. Evidentemente i trenta punti che ti hanno dato in faccia non ti sono bastati. Secondo me hai bisogno di un'altra lezione. Stai attento». Quilico, che il 20 marzo era stato sfregiato al viso con una lametta da un extracomunitario, è impallidito. Però ha subito reagito alle intimidazioni ed ha chiamato i carabineri. Prima del loro arrivo nel locale si è creata una ressa e un marocchino ha minacciato anche il contitolare del locale, Mauro Zunino. L'extracomunitario gli ha X: : Luciano Quilico titolare del locale qui dopo l'ultima aggressione puntato un dito in fronte e gli ha sibilato: «Ti avverto. Io non ti faccio nulla. Ma tu devi stare attento perché parli troppo. E chi parla troppo finisce per avere dei guai. Molti guai». Zunino, spaventato, si è messo a piangere disperato. Ma poi ha reagito: «Fate quello che volete. Tanto io non mi fermo. E gli altri commercianti sono con me». L'episodio ha creato forte tensione e sono dovuti intervenire carabinieri e polizia. Nei giorni scorsi i due avevano avuto altre minacce di attentati. Anche gli esercenti della zona si erano ribellati dando vita a una manifestazione per chiedere protezione. aria Zona Pinerolo 333 - Fax 0121/352869

Persone citate: Luciano Quilico, Mauro Zunino, Quilico

Luoghi citati: Pinerolo