Treviso passo da playoff

Basket: nell'andata degli ottavi vincono le squadre di casa Nella maratona Basket: nell'andata degli ottavi vincono le squadre di casa Nella maratona Treviso, passo da playoff La Benetton impiega soltanto 10'per battere Pistoia Montecatini va a +15, ma poi cede a Reggio Calabria Dinsamo top star a Torino Partiti i playoff di basket (andata degli ottavi), con vittorie delle squadre di casa: Recoaro, Filodoro, Pfizer, Benetton. Pfizer-Bialetti. Pareva la partita più scontata, invece i reggini padroni di casa hanno forse sottovalutato Montecatini, che con un grande avvio di partita ha conquistato anche 15 punti di vantaggio. A quel punto è arrivata però la reazione della Pfizer, che con i rincalzi Rifatti e Spangaro in campo ha registrato la difesa e si è riportata in parità (34-34 al 18'). La Bialetti ha avuto un nuovo sussulto con Lock (37-41 all'intervallo), ma poi si è nuovamente spenta, consentendo ai calabresi un parziale in loro favore di 19-4 (56-45). I toscani, mai domi, si sono ancora riportati a contatto (58-52), ma la Pfizer è stata più lucida nel gestire i palloni decisivi. Filodoro-Cagiva. Bologna temeva molto il bomber Komazec, ma il croato di Varese ha realizzato il suo primo canestro soltanto all'8'. Così gli emiliani, trascinati da un grande Gay, si sono portati in vantaggio fin dalle prime battute e sono andati al riposo con un margine favorevole già rassicurante (50-35), controllando gli avversari fino al termine. Benetton-Kleenex. La partita si è decisa a metà del primo tempo. Fino a quel momento Pistoia aveva retto bene, poi però ha accusato un black-out di ben 7 minuti senza mai segnare e Treviso OK ANCHE RECOARO E FILODORO FILODORO-CAGIVA 93-83 (50-35) — Fllodoro Bo (ti 27/32): Blasi, V. Esposito 33, Dallamora 7, Comegys 16, Gay 23, Fumagalli, Aldi 2, Casoli 12, Lamma. Cagiva Va (ti 14/16): Bianchi 21, Komazec 35, Burns 6, Conti 11, Biganzoli, Bulgheroni, Meneghin, Savio 2 (5t 34'), R. Esposito 8. Arbitri: Teofili e Pozzana. RECOARO-ELECON 103-86 (50-41) — Recoaro MI (ti 32/40): Djordjevic 27, Portaluppi 16, Tabak 11, Ambrassa 7, Sconochini, Meneghin, Riva 17, Pessina 18, P. Alberti 7. Elecon Desio (ti 14/25): Gattoni 11 (5f 32'), Vettorelli, Ansaloni 8, Davis 24, Pastori 5, De Raffaele 8, R. Alberti 8, Gros, Embry 22. Arbitri: D'Este e Rudellat. BENETTON-KLEENEX 107-81 (54-30) — Benetton Tv (ti 15/24): Marvaccini 4, lacopini 6, Pittis 10, Garland 13, Ragazzi 4, Pellacani 7, Vianini 6 ;(5f 31 '), Scarone 5, Rusconi 23, Addison 29. Kleenex Pt (ti 22/32): Crippa 7 (5f 40'), Signorile 6, Bassi 1, Della Valle 5, Spagnoli 4, Vescovi 15, Righi 9, Binion 22, Murphy 4, Forti 8. Arbitri: Facchini e Taurino. PFIZER-BIALETTI 83-74 (37-41) — Pfizer Re (ti 26/27): Santoro 7, Spangaro, Tolotti 6, Bullara 19, Pritchard 17, Barlow 23, Rifatti 4, Baldi, Minto 7. Bialetti Montecatini (ti 16/19): Zatti 7, Rossi 8 (5f 39'), Gianolla 14 (5f 40'), Amabili 2, McNealy 16, Lock 23, Bigi 4, Roteili. Arbitri: Reatto e Duva. si è involata. La Benetton, apparsa trasformata rispetto alla squadra sconfitta nell'ultima giornata della prima fase contro Cantù, ha poi vissuto di rendita, mettendo in mostra una grande difesa, come quest'anno aveva saputo fare soltanto nelle finali della Coppa Italia (vinta). Recoaro-Elecon. Derby equilibrato, che Milano è sembrata in grado di far suo dopo un buon primo tempo (50-41), ma che Desio ha rimesso in discussione in avvio di ripresa (52-48 al 23'). La Recoaro è però subito ripartita :;-;:::;;;;;-;:T;:;:;;::;:;:=::;;:;::;:;:>:;;:-:-:;:;:';v: :>;:-;;:;;>:?;;-:;:-:;;::-:-;:;=:-;;::;;:;::;;;;:-;>;:ì: SPORT FLASH Bus» Calcio, per Shalimov niente Usa MOSCA. La federcalcio russa ha reso noto il listone dei 35 giocatori da cui usciranno i 22 che disputeranno i Mondiali. Nel'elenco non figurano Shalimov e Kolivanov. L'interista e il foggiano sono stati esclusi perché avevano contestato il et Sadryn chiedendone l'allontanamento: «Sennò in Nazionale non giocheremo mai più». Esclusi anche gli altri antiSadryn: Kanchelskis (Manchester United), Kiryakov (Karlsruhe), Dobrovoslky (Dinamo Mosca), Karpin (Spartak Mosca), Kulkov (Benfica). ora Napoli, forse una schiarita NAPOLI. Corrado Ferlaino e gli altri soci del Napoli sarebbero decisi ad impegnarsi economicamente per evitare il fallimento della società. La notizia è trapelata ieri al termine dell'assemblea del club. Il presidente Gallo e Ferlaino avrebbero avuto un lungo e proficuo colloquio la sera precedente, esprimendo una totale identità di vedute sulle modalità per poter salvare la società partenopea. em Tennis, Grande e Bandone ok Torneo Volvo di Pattaya (femminile), 1° turno: BaudoneByrne (Aus) 6-3, 6-1; Grande-Godridge (Aus) 3-6, 7-5, 6-2. Torneo di Nizza, 1° turno: Edberg-Sanguinetti 4-6, 6-2, 6-4; Rikl-Visconti 6-3, 6-4. Torneo di Hong Kong, 1° turno: Morgan (Aus)-Pozzi 6-3, 6-4. ■h Internazionali senza la Graf ROMA. Presentata ieri la 51a edizione degli Internazionali d'Italia, con qualche novità negativa per quanto riguarda il singolare femminile. Mancheranno infatti Steffi Graf (che giocherà ad Amburgo) e Jennifer Capriati. Tra i big non ci saranno soltanto Edberg e Stich, che hanno chiesto un ingaggio troppo elevato. «a Da Scalfaro i pallavolisti azzurri ROMA. Il Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro, ha ricevuto ieri al Quirinale atleti e et della Nazionale azzurra di pallavolo campione del mondo, accompagnati da Carlo Fracanzani (presidente di Lega) e da Paolo Borghi (presidente federale). (60-48 al 25') e non ha più sofferto fino all'epilogo. I playoff continuano domani (ore 20,30) con la ripetizione degli incontri di ieri, ma a campi invertiti: Kleenex Pt-Benetton Tv, Elecon Desio-Recoaro Mi, Bialetti Montecatini-Pfizer Re, Cagiva Va-Filodoro Bo. In caso di una vittoria a testa, l'eventuale «bella» è in programma per domenica (alle 18,30). Passando ai playout, che s'iniziano domenica, novità nella Onyx Caserta: Maurizio Bartocci è infatti il nuovo allenatore PUGILATO TORINO. Colpo grosso degli organizzatori della 4a Turin Marathon che, decisi a dare un volto sempre più internazionale alla loro corsa in programma fra dieci giorni (domenica 24), hanno ingaggiato l'etiope Belayneh Dinsamo, detentore della miglior prestazione mondiale sulla distanza (2 ore 06'50" a Rotterdam nel 1988). Se il ventinovenne Dinsamo è una sorta di fiore all'occhiello per quella che è stata ribattezzata la maratona più verde d'Italia, visto il tracciato praticamente tutto tra file di alberi, con gran finale nel parco del Valentino prima di immergersi nella centralissima via Roma e raggiungere l'arrivo posto in piazza Castello, non va sottovalutata la presenza di altri maratoneti di spessore internazionale come gli altri etiopi Tadesse (4° in Coppa del Mondo lo scorso anno a San Sebastian in 2 ore 10'27") e Tummo, il messicano Castillo (2 ore 10'47" di personale), il brasiliano Wathier, mentre ancora si attende una risposta dalla federazione keniana per un paio di elementi. Se in campo maschile saranno soprattutto gli stranieri a dare lustro alla Turin Marathon, tra le donne sarà un duello soprattutto italiano tra la primatista nazionale Laura Fogli e la «novità» Ornella Ferrara (lla un anno fa in Coppa del Mondo, alla prima esperienza sui km 42,195), con Antonella Bizioli nel ruolo di outsider. Djordjevic, 27 punti contro Desio della squadra, in sostituzione del serbo Ranko Zeravica. Bartocci già lo scorso anno, dopo l'esonero del coach Mauro Di Vincenzo, era stato capo allenatore della squadra campana ed aveva contribuito a mantenere Caserta in serie Al attraverso i playout. Nei playoff femminili, infine, ieri si è giocato il ritorno delle semifinali: Pool Comense-Trogylos Priolo 78-47, Primizie Pr-Marani Cesena 63-69. La finale vedrà dunque di fronte Comense e Marani (prima sfida sabato 16 aprile alle 20,30).