Componenti, intesa europea

Componenti, intesa europea Componenti, intesa europea Più sintonia con le case automobilistiche BRUXELLES. La globalizzazione del mercato, la sfida alla competitività, ha imposto anche in Europa un diverso rapporto tra le industrie produttrici di auto e quelle della componentistica. Un rapporto più organico, quasi di simbiosi, all'insegna delle consegne «just in time», della riduzione dei costi e del miglioramento della qualità. E' per rispondere a questa situazione che l'Acea, organizzazione che raccoglie i 14 più importanti costruttori europei, e la Clepa, che riunisce le aziende della componentistica, hanno raggiunto un accordo che fissa le «linee guida» di una più stretta collaborazione tra i due settori. «Più del 50% dei componenti di ogni automobile è prodotto da fornitori esterni, e la cifra ò destinata ad aumentare - ha detto dopo la firma del documento Giorgio Garuzzo, presidente dell'Acea e delia Fiat Auto -. Nel futuro i fornitori saranno sempre più considerati come estensione delle operazioni dei costruttori». Il risultato, dunque, sarà «integrazione, tecnica simultanea, lavoro di AUTOSTRADA TORINO-MILANO S.p.A. Sede in Torino - Corso Regina Margherita n. 165 (Iscritta al Tribunale di Torino al n. 483/28 del Reg. Società) Codice Fiscale e Partita Iva: 00488270018 Convocazione di Assemblea Ordinaria ORDINE DEL GIORNO 1) Bilancio 1993. Relazione sulla gestione del Consiglio di Amministrazione e Relazione del Collegio Sindacale: deliberazioni conseguenti. 2) Nomina di Amministratori. Potranno intervenire o farsi rappresentare all'Assemblea gli Azionisti che, almeno 5 giorni liberi prima di quello fissato per l'adunanza, abbiano depositato i certificati azionari, ai sensi del disposto dell'art. 10 dello Statuto Sociale vigente, presso la Sede della Società in Torino, nelle ore di ufficio, sabato escluso, o presso gli sportelli dei seguenti Istituti di Credito: - Banca Commerciale Italiana, Banca di Roma, Banca Fideuram, Banca Nazionale dell Agricoltura, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Bergamo - Credito Varesino, Banca Popolare di Novara, Banca Popolare di Sondrio, Banco di Sicilia, Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Cassa di Risparmio di Torino, Credito Italiano, Credito Romagnolo, Istituto Bancario San Paolo di Torino, Banco Ambrosiano Veneto, Monte Titoli S.p.A. - per i titoli dalla stessa amministrati. Torino, 24 marzo 1994 p. IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IL PRESIDENTE Riccardo Formica

Persone citate: Del Giorno, Giorgio Garuzzo, Riccardo Formica