Fucili puntati sui gorilla

Fucili puntuti sui gorilla Fucili puntuti sui gorilla Se ne vanno gli eredi di Diane Fossey rilla. E un finanziamento della National Geographic Society la catapultò in Ruanda. Una volta individuato un branco. Diane si lanciò in uno straordinario esperimento, mai tentato prima: anziché osservare i gorilla da rispettosa distanza, prese ad avvicinarli, imitandone le attività sociali, mangiando il bambù con loro, mescolandosi ad essi per la maggior parte della giornata: e dopo anni riuscì a entrare così bene nei meccanismi del gruppo da potersi considerare come accettata dalla comunità. L'effetto fu profondo sull'opinione pubblica internazionale, perché gli scritti della naturalista fecero conoscere al mondo un animale che non è affatto il feroce King Kong che sembra, ma un essere dotato di una ricca sensibilità, a tratti quasi umana. La Fossey conosceva uno per uno i suoi gorilla e ne regi¬ Il Collegio dei Geometri partecipa af dolore della famiglia per la perdita del socio onoraiio ed ex-consigliere del collegio geom. Cesare Valloire — Torino, 12 aprile 1994. Liveco - Dirigenti e Collaboratori Tutti - partecipa al lutto del dott. Marco Valloire per la scomparsa del padre, signor Cesare Valloire — Torino, 13 aprile 1994. Amici e Colleghi di Organization and Personnel Relations Iveco partecipano al grave lutto che ha colpito il dott. Marco Valloire per l'improvvisa perdita del padre, signor Cesare Valloire — Torino. 13 aprile 1994. Si uniscono al dolore del dott. Marco Valloire per la scomparsa del padre, signor Cesare Valloire Franco Alice Nicoletta Asselle Ernst Bachmann Piero Balboni Rudolf Barth Italo Bellosta Daniele Bertoni Luciano Biginelll Mario Bodo Ettore Canuto Carlo Carignani Gianfranco Ceresio Celestino Chiartano Alessandro Cipani Ugo Copaitich Franco Davico Nazzareno Davogllo Giuseppe De Marco Sergio Dorla Saverio Gaboardl Francesco Gagliano Attilio Garbarlno Fritz Gelselmann Anna Maria Girino Ulrich Gregor Enrico Guerrini Wolfgang Huck Klaus Junken Manfred Krips Mei Lambert Jean Pierre Lapin Renzo Melchior! Angelo Melchior! Luigi Milano Renzo Montagnanl Ubaldo Nannetti Felice Nardo Michelangelo Pagliano Dario Paradisi Giorgio Paschero Luigi Pompili Pier Carlo Pozzan Giovanni Ressia Hans Rieger Antonio Sacco Fro Schlingmann Maurizio Scotti Bruno Sosso Aldo Stoppelli Carlo Traverso Gian Felice Ubertazzi Roberto Vedovato Carlo Vico Erich Wohlau. - Torino. 13 aprile 1994. Luisa, Enzo Campo, Emma, Enrico Campo, partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del geom. Cesare Valloire - Avigliana, 12 aprile 1994. Si unisce al dolore la famiglia Canavoso. strava fedelmente i comportamenti, i modi di fare, le nascite, gli amori, le amicizie, le rivalità. La più grande soddisfazione le veniva dall'aver conquistato l'affetto del grande capobranco da lei soprannominato Digit, che più a lungo aveva conservato un atteggiamento diffidente. L'idillio si ruppe nel più crudele dei modi il giorno del 1975 in cui dei bracconieri ammazzarono Digit. Il bestione era stato decapitato, per fare della testa un souvenir, e le mani erano state amputate così da essere vendute come degli originali portacenere. Dopo essere rimasta a lungo a guardare questo scempio, senza sapersene dare ragione, la Fossey trascinò il corpo vicino alla sua baracca e lo seppellì sotto una croce con il nome. Nelle settimane successive altre tombe si aggiunsero. In breve, Diane uscì quasi di senno. Cominciò allora la sua folle crociata contro i cacciatori di frodo. Per combattere il nomico ricorse a mezzi estremi, affrontò a mano armata i bracconieri, si travestì da strega per spaventarli, rapì i loro bambini. La chiamavano «Nyirarnachabelli», la pazza che vive sola nella foresta. Quando fu uccisa, il 26 dicembre dell'85, si era fatta così tanti nemici che fu impossibile individuare un colpevole. Ma il suo lavoro aveva dato frutti, e non morì con lei. Giovani da lei formati e addestrati continuarono la sua opera. I sei scienziati che hanno appena lasciato il Paese contavano di portare da 650 a mille il numero dei gorilla di montagna. Un programma ben avviato, prima che la guerra lo bloccasse. Luigi Grassia Munita dei conforti religiosi è mancata N.D. E' mancato Giuseppe Audisio Elvira La Ferlita ved. Bertone di anni 64 Ne danno il triste annuncio la famiglia e parenti tutti. Funerali il 13 aprile ore 15,30 in Casalgrasso. La salma partirà alle ore 13,30 dalla clinica Pinna Pintor in Torino. — Casalgrasso, 11 aprile 1994. Alessio Miraglio e famiglia partecipano al dolore per la scomparsa del caro amico BEPPE. I fratelli Lorenzo, Roberto e Rinaldo Chiavazza commossi si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa del caro anni 88 A funerali avvenuti danno triste annuncio i figli Cettina e Carlo, genero Franco, nuora Agatetla, nipoti, parenti tutti. — Torino, 12 aprile 1994. E' mancato all'affetto dei suoi cari Giuseppe Bruno (Nino) Ne danno il triste annuncio la moglie Virginia; i figli Lidia, Marinella, Giancarlo; la nuora Adriana, i generi Beppe e Ugo; i nipoti Emanuela, Cecilia, Renato, Valentina e Giulia, fratello e parenti tutti. Funerali giovedi 14 ore 8,15 parrocchia San Luca. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 12 aprile 1994. E' mancata all'affetto dei suoi cari Giuseppe Audisio — Mappano di Caselle, 12 aprile 1994. E' deceduta Giselda Vanni ved. Zecca L'annunciano le cugine Bianca e Giselda Veronese, parenti tutti. Benedizione della salma al Cimitero Monumentale giovedi 14 alle ore 10.30. — Orbassano, 10 aprile 1994. Paolo ed Eliana Peretti partecipano al lutto. Alberto Zanin è particolarmente vicino ai signori Walter, Roberto e Sonia nel loro dolore per la perdita della loro cara signora Maria Solia in Braggio anni 86 Addolorali l'annunciano il marito Carlo, il figlio Piero, i nipoti Roberto con Orietta e Paola; cognati e parenti tutti. Funerali giovedi 14 ore 15 nella parrocchia di Bergamasco, con partenza da osp. Maria Vittoria alle ore 13. La presente è partecipazione e ringraziamento. i— Torino, 12 aprile 1994. E' mancata Angelina Simeone — Torino, 12 aprile 1994. Merupe Benetti ved. And retto Tecnici e Dipendenti tutti del Finissaggio e Tintoria Azeta Srl Vallomosso porgono sentite condoglianze ai signori Cornerò per la scomparsa della loro cara signora Lo annunciano: figli, generi, nipoti. Funerali in Collegno oggi ore 9,45 parrocchia Madonna dei Poveri. — Collegno, 13 aprile 1994. E' mancato Angelina Simeone — Torino, 12 aprile 1994. Enea e Mirella Garghentini con le figlie piangono addolorali Luigi Lardone Lo annunciano la moglie Biaglna, i figli Giovanni e Margherita e parenti tutti. Funerali in Rivalla mercoledì 13 aprile ore 15 chiesa parrocchiale. Lina Cornerò Sono affettuosamente vicini a Walter Sonia e Roberto. — Robbiate, 12 aprile 1994. — Rivalla, 13 aprile 1994. NECROLOGIE - TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia. Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n. 4 parole. ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia. RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n. 4 parole). Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%.