Un amore di fantasma

Un amore di fantasma Un amore di fantasma GHOST 1990,20,40 Canale 5, dur. 121' Jerry Zucker, regista di «L'aereo più pazzo del mondo», ha trovato il suo più acclamato successo coniugando, in questo delizioso e amatissimo film, due generi cari a Hollywood: la commedia sentimentale e il racconto di fantasmi. Il mistero della vita oltre la vita e il desiderio di non perdere i propri cari sorreggono, con mille astuzie di regia, la storia d'amore e morte fra Demi Moore e Patrick Swayze. Lei fa la scultrice, lui il manager: innamoratissimi, vanno a vivere insieme ma il loro idillio viene bruscamente troncato dall'assassinio di lui, da parte di (così almeno sembra sulle prime) un rapinatore. Divenuto fantasma, Swayze non abbandona l'amata e, grazie alla brillante, esilarante medium Whoopy Goldberg, riesce a mettersi in contatto con lei e a scoprire il responsabile dell'omicidio. Lacrime e risate assicurate. ANCU HEART 1987, 22,30 Retequattro, dur. 125' Thriller di Alan Parker. Nel cuore nero di New Orleans il diavolo esiste ancora e minaccia la vita del detective Mickey Rourke: stregato dalla bella Carrée Otis (nella realtà la sua consorte) incontrerà un Mefistofele col volto intrigante di Robert De Niro. ARMA LETALE 11 1989, 20,40 Raiuno, dur. 111' Richard Donner dirige la seconda avventura della strampalata coppia di poliziotti composta dal nevrotico bianco Mei Gibson e dal saggio veterano di colore Danny Glover. I due hanno il delicato compito di proteggere uno scomodo testimone, Joe Pesci, responsabile di aver riciclato mezzo miliardo di narcodollari. Dopo numerosi tentativi di omicidio da parte di insospettabili, i due investigatori alla resa dei conti si trovano di fronte tutta una banda di criminali. MUTANDE PAZZE 1992, 20,35 Italia 1, dur. 99' A metà fra uno sketch televisivo e una parodia surreale, il film d'esordio del «signor no» del video, Roberto D'Agostino, fotografa tre vicende di ordinario dietro le quinte televisive. Alessia, valletta in uno show televisivo, tenta di sedurre un funzionario per ottenere un ruolo importante. La quarantenne Amalia (Monica Guerritore) presenta un programma salutista ma fa di tutto per assurgere ai fasti della prima serata. E la modella di biancheria intima Stefania (Eva Grimaldi) passa da un uomo all'altro. IL SETTIMO VELO 1945, 1,10Raidue, dur. 90' Tra «My Fair Lady» e «Lolita», questo film drammatico di Compton Bennett interpretato da James Mason nei panni del severo tutore della giovane di talento Ann Todd: lui la vuole avviare alla carriera di pianista, lei tenta di sfuggirgli innamorandosi sempre del primo che capita. Finché uno psichiatra non le fa capire che è lui quello che realmente ama. Mei Gibson di nuovo nei panni del poliziotto di «Arma letale-

Luoghi citati: Hollywood, Italia, New Orleans