Calendario differenziato per le tre Coppe europee

Calendario differenzialo per le tre Coppe europee Calendario differenzialo per le tre Coppe europee GINEVRA. Minor spazio ai Paesi deboli in Coppa Campioni, calendario differenziato per le tre coppe europee: l'Uefa ha fissato le ultime novità ai regolamenti delle manifestazioni europee di club per la prossima stagione. Per le tre coppe verrà modificato il calcolo del coefficiente dei club, utilizzato per compilare la classifica che determina le teste di serie. Non si sommeranno più il coefficiente proprio della squadra a quello del Paese, ma si sceglierà quello più alto fra i due. Così, per esempio, se il Foggia, che non ha mai partecipato a una competizione europea, dovesse qualificarsi per la Coppa Uefa, avrebbe ottime pos¬ SPORT FLASH Under 21, c'è Carbone fuori Cois e Del Piero ROMA. Convocati per l'Europeo Under 21: Berretta, Scarchilli (Roma); Bigica (Bari); Cannavaro (Napoli); Carbone, Delli Cam (Toro); Cherubini (Reggiana); Colonnese (Cremonese); Galante (Genoa); Inzaghi (Verona); Marcolin (Cagliari); Muzzi (Pisa); Panucci (Milan); Negro (Lazio); Rossitto (Udinese); Toldo (Fior.); Tresoldi, Vieri (Ravenna); Visi (Samb). Calcio, la Sarzanese scende in sciopero SARZANA. La Sarzanese, squadra del campionato dilettanti è scesa in sciopero. I giocatori reclamano il pagamento di spettanze arretrate. Dirigenti dell'Aquila indagati per truffa L'AQUILA. Il presidente dell'Aquila calcio (serie C2), Antonio Circi, e due soci della società, Carlo Tocchio e Franco Anzidei, sono indagati per truffa in seguito ad una denuncia presentata da un altro componente della società, Guido Olivieri. Quest'ultimo sostiene di essere stato tratto in errore alla stipula di un contratto che prevedeva la cessione a suo favore per 420 milioni delle quote societarie di proprietà degli altri. Tennis, Gaudenzi fuori a Barcellona BARCELLONA. Nei quarti del torneo Atp, Andrea Gaudenzi è stato battuto dall'haitiano Agenor per 7-6 (10-8), 6-3. Pallavolo, De Luigi lascia l'attività CUNEO. Guido De Luigi, 31 anni, capitano dell'Alpitour Cuneo ha annunciato di voler abbandonare l'attività per problemi fisici. Rally Costa Smeralda Vince Liatti (Subaru) PORTO CERVO. Liatti-Pirollo (Subaru) hanno vinto il 16° Rally Costa Smeralda, davanti a Longhi (Toyota) e Cunico (Ford). Nel trofeo Cinquecento-Coppa Erg, vittoria di Ballestrero-Concaro. Ippica, oltre 9 milioni con la Tris di Modena Corsa Tris: 1. Lacy Love, 2. Lazing Effe, 3. Lom de Lom. Combinaz. 18-15-6, quota L. 9.290.300. sibilità di far parte delle teste di serie, in quanto usufruirebbe del coefficiente globale dell'Italia. L Jefa ha confermato che nel '94-95 solo la Coppa Campioni si giocherà di mercoledì: la Coppa Uefa si disputerà di martedì e la Coppa Coppe di giovedì. In Coppa Campioni vi sarà un solo sorteggio, quello del turno preliminare che vedrà affrontarsi le squadre classificate dal 9° al 24° posto della classifica. I vincitori di queste partite saranno poi dirottati direttamente in ognuno dei quattro gironi, nei quali vi saranno già due teste di serie ammesse direttamente. Anche le partite di quarti e semifinali saranno predeterminate. n occasione dell' omonima mostra dedicata all' architettura del Rinascimento, che si tiene a Palazzo Grassi, martedì "La Stampa" vi regala: "La gioia di cambiare il mondo. Rinascimento". Uno » Si/. /Mg