Oggi operano Gascoigne non rischia la carriera

Oggi operano Gascoigne non rischia la carriera Oggi operano Gascoigne non rischia la carriera LONDRA. Paul Gascoigne è sbarcato ieri pomeriggio a Londra con un volo di linea della British Airways. La gamba immobilizzata fino all'anca, sul volto una smorfia di dolore e di malinconia. Oggi verrà operato dal professor John Browett, lo stesso che due anni fa gli ricostruì i legamenti del ginocchio dello stesso arto che giovedì si è spezzato in allenamento con una duplice frattura (tibia e perone). Lo sfortunato attaccante della Lazio è stato subito trasportato alla clinica Principessa Grece (quella dei vip), una delle più prestigiose e care della capitale inglese (novecentomila lire al giorno una stanza). Con lui hanno viaggiato Sheryl, la sua compagna, e il dottor Bartolini, medico della Lazio, che assisterà all'intervento. Nella gamba di Gascoigne verrà probabilmente inserita una placca di metallo: i tempi di guarigione restano fissati in otto mesi circa, la metà rispetto al precedente infortunio di cui il fuoriclasse fu vittima. Il giocatore non vuole sentir parlare di carriera finita e anche il et inglese Venables ha escluso un'ipotesi del genere. Ma i giornali inglesi, soprattutto quelli scandalistici, lanciano l'allarme. Il Daily Star urla «Finito», mentre anche il più compassato Daily Telegraph ignora la Bosnia per dedicare tutta l'attenzione al dramma del calciatore. Intanto la stampa britannica non perde l'occasione e attacca i medici della Lazio. La tv Skynews ha criticato il modo «artigianale» con cui Gazza è stato trasportato fuori dal campo di allenamento, cioè non in barella, ma a braccia. La rete televisiva ha proposto a più riprese le immagini del «trattamento» subito da Gascoigne subito dopo il grave incidente. [c. p.j

Persone citate: Bartolini, Gascoigne, Gazza, Paul Gascoigne, Venables

Luoghi citati: Lazio, Londra