Giorgi è senza Oliveira per la partita-salvezza

Giorgi è senza Oliveira per la partita-salvezza Giorgi è senza Oliveira per la partita-salvezza CAGLIARI. E' spareggio-salvezza fra Cagliari e Reggiana. Quattro punti in quattro giorni e la squadra di Marchioro, superando Napoli e Parma, si è portata a una sola lunghezza dai rossoblu di Giorgi. Se la Reggiana si è dimostrata in gran forma, il ruolo di squadra delusa e anche preoccupata spetta ora al Cagliari che, nonostante sia a un passo dalla finale di Coppa Uefa (Inter permettendo), ha assolutamente bisogno dei due punti per allontanare lo spauracchio della retrocessione. Parola ormai uscita dal vocabolario di capitan Matteoli e compagni che, dall'evento di Mazzone prima e di Giorgi poi, si erano abituati a respirare l'aria dell'alta classifica e delle coppe europee. Invece nelle ultime 4 partite i rossoblu hanno realizzato un solo punto (in casa con la Sampdoria), perdendo anche in maniera incredibile (vedi Cagliari-Juventus) e dovendo adesso affrontare una situazione che, con 27 punti, non li lascia per niente tranquilli. Se si aggiunge poi che il bomber Oliveira si è bloccato e difficilmente sarà in campo, che Moriero e Allegri non sono al massimo della condizione, che la testa è già proiettata verso la grande sfida di martedì prossimo a San Siro, il quadro allarmante è completato. La Reggiana, invece, deve fare a meno dell'unica punta Padovano, squalificato, e Marchioro è costretto ad inventarsi l'attacco schierando Morello e Mateut più avanzato. [v. f.] Cagliari: Fiori, Villa, Pusceddu, Sanna, Napoli, Firicano, Moriero, Herrera, Valdes, Matteoli, Allegri. 12 Di Bitonto, 13 Bellucci, 14 Pancaro, 15 Marcolin, 16 Criniti. Reggiana: Taffarel, Tonisi, Zanutta, Cherubini, Sgarbossa, De Agostini, Esposito, Scienza, Morello, Mateut, Lantignotti. 12 Sardini, 13 Parlato, 14 Accardi, 15 Picasso, 16 Pietranera.

Luoghi citati: Cagliari, Napoli, Parma