Padre «coraggio» vince la guerra della droga

Messina, ha fatto arrestare il figlio Messina, ha fatto arrestare il figlio Padre «coraggio» vince la guerra della droga Cinque mesi fa minacciò il suicidio per convincere gli agenti a intervenire Padre coraggio ha vinto la sua battaglia. Ma la sua è una vittoria amara. Cinque mesi fa Giuseppe Carella aveva minacciato di buttarsi giù dal balcone di casa, se le forze dell'ordine non si fossero finalmente occupate dello spaccio di stupefacenti a Santa Teresa Riva. La droga, spiegò, stava bruciando anche suo figlio Ettore. Ieri è arrivata la retata dei carabinieri: 11 persone arrestate per detenzione e spaccio di stupefacenti tra Messina, Giardini Naxos e Santa Teresa Riva, una zona particolarmente «ricca» e ben frequentata. Ma tra queste, c'è proprio Ettore Carella, 19 anni non ancora compiuti, suo figlio, finito in galera proprio grazie alle denunce e alle pressioni del padre, e che adesso fanno piazza pulita dello spaccio in quella zona. Ettore Carella è stato arrestato all'alba di ieri nella sua abitazione di Santa Teresa Riva. I militari dell'Arma hanno spiegato che, assieme ad un altro ragazzo, Luca Morales di 22 anni, Carella era uno degli abituali frequentatori del bar «La Bella» dove si spacciavano le droghe leggere. Ma l'operazione ha affondato il coltello nella realtà delle discoteche del Taorminese, in molte delle quali si sospetta che la droga scorra a fiumi. Un altro degli uomini finiti in manette su disposizione del giudice per le indagini preliminari di Messina, Ferdinando Licata, è Angelo Granata, 19 anni, massiccio «buttafuori» del «Taitù», una delle più frequentate discoteche di Giardini Naxos. I carabinieri dicono che l'uomo spacciava regolarmente fuori e dentro il locale. Gli investigatori non aggiungono altro, ma non è escluso che le indagini stiano proseguendo per verificare cosa accade anche in altre discoteche della zona. Dal canto loro i proprietari del «Taitù» at¬ MESSINA NOSTRO SERVIZIO E' serenamente mancato Luigi Di Giacomo avvocato a riposo Ne danno il pietoso annuncio la moglie Maria De Marinis, i figli Pinella e Carlo con i rispettivi coniugi Mario Mazzola ed Elena Conterno, i nipoti Giovanni, Federica e Luisa. Funerali sabato 9 ore 13 ospedale CTO. La cara salma sarà tumulata a Busca in tomba di famiglia. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 7 aprile 1994. Gemma e famiglia sono vicini a Maria e figli. Gianfranco Valeria Re sono affettuosamente vicini a Pinella e Carlo. Sono aflettuosamente vicini a Pinella e Carlo Anna e Mario, Gioii e Ettore, Magda e Francesco, Agata e Gianni. Partecipano commossi al dolore dell'amico Carlo per la scomparsa del suo caro papà Gianni Aimar Roberto Ballarlo Luciano Flammengo Carlotta Gallino Claudia Gallipoli Antonio Luongo Aldo Masoero Guido Monesi Titti Pignocchino Franco Pizzetti Roberto Scialuga. Si uniscono al dolore di Carlo Di Giacomo: Gianni ed Eugenia Goria, Luisella Scialuga. I Condomini di corso Francia 7 sono affettuosamente vicini a Maria ed ai figli in questa dolorosa circostanza. Condomini, Inquilini, Custode, Amministratore di via Cibrario 26 bis partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa del signor Luigi Di Giacomo — Torino, 8 aprile 1994. Serenamente è mancato Domenico Mezzanatto Addolorati lo annunciano la moglie Elsa, il figlio Giancarlo con Morena e Clara, la mamma Gina, il fratello Piero, la sorella Maria, cognati e nipoti. Funerali lunedi 11 alle ore 15,30 nella parrocchia di Rosone Canavese. Non fiori, ma offerte all'Aido. — Leinì, 8 aprile 1994. Il Gruppo Pensionati dell'Associazione Dipendenti A.E.M. ricorda il socio Domenico Mezzanatto — Torino, 8 aprile 1994. Le famiglie Mlcall, Ghlone e Trivella Bandiera partecipano al dolore di Diego e Rosina per la perdita del carissimo Mauro Vercelli — Torino, 8 aprile 1994. E' mancato all'alletto dei suoi cari Giuseppe Quaranta (Nini) Ne danno il doloroso annuncio la moglie Rosina, i figli Tullio con Flavia, Guido con Milena e gii adoratissimi nipotini Daniele, Edoardo, e parenti tutti. Si ringrazia il dott. Tavano per le cure prestate. I funerali avranno luogo oggi alle ore 14,00 partendo dall'abitazione, corso Vercelli 254. — Torino, 8 aprile 1994. La consuocera Pina Cattaneo piange con Rosina Tullio e Guido il caro NINI. ORARIO ACCETTAZIONE NECROLOGIE ED ADESIONI Sportelli PK. Salone LA STAMPA Via Roma, 80 Lu/Ve ore 9-12,30; 14-18 Sabato 9-12,30 traverso un loro legale, hanno fatto sapere di essere estranei alla vicenda. L'operazione «Roberta», come è stata chiamata, promette ulteriori sviluppi. Nelle discoteche circolerebbe, in particolare, l'ecstasy, la droga sintetica che sta prendendo il posto di altri allucinogeni. L'ecstasy viaggiava nascosta all'interno di quadri e stampe antiche. A rifornire il mercato ci pensava un extracomunitario di 41 anni, Abdelkim Abdelmakim, un marocchino che abita nel rione Camaro di Messina. Da lui andavano due degli arrestati, Giovanni Dispensa e Santino Veneziano, che facevano da «collettori» della droga verso i Comuni della fascia ionica. A Giardini, Taormina e Roccalumera spacciavano gli altri arrestati, tra i quali una ragazza di 24 anni, Salvatrice Ardizzone. Due degli ordini di custodia sono stati notificati, in carcere, a dei pregiudicati. Un'organizzazione ben oleata e ben rifornita, dunque, della quale a Santa Teresa Riva nessuno voleva parlare fino a quando Giuseppe Carella non ha fatto la sua disperata protesta. Dopo quell'episodio, era il novembre dello scorso anno, il paese cominciò a reagire. Per padre coraggio organizzarono perfino fiaccolate e cortei per le vie del centro. Ma gli uomini della droga avevano continuato indisturbati a spacciare, approfittando del periodo invernale, quando l'intera costa ionica tra Catania e Messina è presa d'assalto da migliaia di giovani che frequentano locali e discoteche. «Gli spacciatori stanno uccidendo mio figlio», gridava Giuseppe Carella, il quale aveva scoperto che il suo Ettore era vittima, e poi spacciatore, di droga. Adesso quel suo figlio è in galera. Anche se lui ha ugualmente vinto quella terribile battaglia. E' ma Ne danno l'annuncio con dolore i figli Cristiano con Andreina, Marcello con Giovanna, Alletto con Carlo. I funerali in Ginevra mercoledì 13 aprile 1994. — Ginevra, 9 aprile 1994. Partecipano al dolore Santina Rumerio con Elisabetta, Giuliana, Matteo, Paolo. Marco e Licia Cottafavi partecipano con profondo dolore alla scomparsa dell'amatissimo cugino LUIGI. I Colleghi e il Personale Infermieristico della Medicina I dell'Ospedale Martini partecipano al dolore del dott. Marcello Cottafavi per la scomparsa del papà. Giorgio Delgrosso, nell'affettuoso rimpianto di GIGI carissimo amico di tutta la vita, si unisce con molta tristezza al dolore dei figli per la perdita del padre — Tori II giorno 7 aprile ha raggiunto nella gloria di Dio la sposa diletta Ermengarda, il ragionier Girolamo Signoretti Lo comunicano con profondo rimpianto la sorella Gisella, il cugino Pier Ruggero Rosso, i nipoti e parenti tutti. Un ringraziamento particolare ai prof. Fabris, Dei Poli, Nano ai dott. Bertero e Bo, al personale del reparto Geriatrico e Chirurgico delle Molinette per l'assistenza costante e generosa. I funerali, partendo da via Santena, avranno luogo a Torino nella parrocchia dell'Assunzione di Maria Vergine in via Nizza 355 alle ore 10 di lunedì 11 aprile. La salma verrà tumulata nella tomba di famiglia a Costigliole Saluzzo. — Tori Ricordano AMICO carissimo Teresa e Carlo Scalaflotti con Piera e Angelo Casadei. Gli Amici e Colleglli di Stalker Teatro sono affettuosamente vicini a Paolo nel dolore per la scomparsa del padre — Tori RI Adriare quantla perdita — San S. Mechiesa S1993 Ricordandoti. Messa domenica 10 ore 11 San Remigio. 1993 9 APRILE 1994 Vale19 I familiari lo ricordano con affetto nelle loro preghiere con la Messa che verrà celebrata domenica 10 aprile alle ore 18 nella parrocchia SS. Crocifisso a Torino, via Giaveno 39. 1987 1994 Ricor Fabio Alban ncato all'alletto dei suoi cari I' AMBASCIATORE Cottafavi Luigi AMBASCIATORE Luigi Cottafavi no, 6 aprile 1994. no, 7 aprile 1994. Ugo Fauciglietti no, 9 aprile 1994. NGRAZIAMEN na e Serafino desiderano ringraziati hanno partecipato al loro dolore per a del caro papà Alberto Clemente Sicario, 9 aprile 1994. ANNIVERSARI 11 APRILE PROF. DOTT. Pancrazio Martinetto essa domenica 10 aprile ore San Railaele Alto. 3 19 Bruno Bergero Luigi Pilotti ria, Enrico, Andrea. 90 1994 Celestino Varalda cav. Paolo Abrile dandoti sempre. ese TI 10,30, 94