Partono i circuiti sui green torinesi

GOLF GOLF Partono i circuiti sui green torinesi IL golf è ormai in pieno fermento. In quasi tutti i circoli torinesi e del Piemonte prendono il via le prime gare dell'anno. Le manifestazioni più importanti della stagione sui green locali sono il Campionato Senior Medal previsto dal 29 aprile al 1° maggio a La Margherita, il Trofeo Giovanile Marazza a I Roveri in luglio, la Palla d'Oro Ina in maggio e il Campionato Mid-Amateur in settembre a La Mandria. Accenniamo ora ai circuiti organizzati nel '94 dai tre operatori torinesi del settore. Contemporaneamente al Trofeo Lancia, gara principe del golf nazionale (41 prove con finale a Tirrenia), che è cominciato com'è tradizione a Margara, ha avuto inizio il 2° Trofeo Sai Assicurazioni, una delle competizioni di maggior prestigio curate dalla Multigolf di Emanuele Vivalda e Marco Fontanone. L'avvio c'è stato a Villa d'Este con 130 concorrenti: in la categoria hanno vinto il netto (36 colpi) Claudio Manetti ed il lordo (28 colpi) Andrea Bologna, entrambi del circolo locale. Gli altri successi sono andati a Cristina Cova, Luca Ferrarmi, Alessandra Longio, Cesare Bozzetti e Giancarlo Fiorio. Il Trofeo Sai comprende, da marzo a settembre, 14 prove (il 24 giugno ai Roveri, a inizio settembre a Le Fronde) con finale (2 ottobre) a Cherasco. Altre gare della stessa sigla il 2° Trofeo Onama Ristorazione, con tappe a Castelconturbia e Le Fronde, il 3° Challenge Gioielleria Olivero in due prove ai Roveri ed alla Mandria, l'Eurogenetics Italia in programma a La Margherita ed a Cervinia, la 3a Targa Cuore d'Oro Lenti che si disputerà a Cherasco, I Roveri e La Margherita ed infine la prova piemontese, a S. Croce, del circuito Mercedes. L'Albatros di Rosanna Conte Salvi ha in programma nel '94 il Pool Cup ( 14 prove più finale), il 1° Trofeo Tortuga Viaggi (8 prove più finale, divise tra i campi della Margherita e di Cherasco) una Pro-Am in settembre ancora a La Margherita e il Circuito dell'Associazione Golfisti Assi¬

Luoghi citati: Cherasco, Este, Italia, Piemonte, Tirrenia