Anche Baldas

Anche Baldas Anche Baldas Va ad arbitrare con Pairetto ZURIGO. L'Italia sarà l'unico Paese, al Mondiale, ad essere rappresentato da duo arbitri, (Baldas e Pairetto) e un guardalinee, Ramicone. Lo ha deciso ieri la commissione arbitri della Fifa che ha reso nota la lista di arbitri e segnalinee. La designazione di Baldas (nella foto) ha tutta l'aria di essere la prima «mancia» che Havelange allunga a Matarrese in cambio della rielezione. Nella lista non figurano né il senegalese Diramba, contestatissimo direttore di Marocco-Zambia, decisiva per la qualificazione ai mondiali, né il belga Goethals, coinvolto nel caso Torino-interpreti. Questi i 24 arbitri. Europa (12): Baldas e Pairetto (Italia), Vega (Spagna), Don (Inghilterra), Karlsson (Svezia), Krug (Germania), Mikkelsen (Danimarca), Mottram (Scozia), Pubi (Ungheria), Quiniou (Francia), Roethlisberger (Svizzera), Van Der Ende (Olanda). Asia (2): Al-Sharif (Siria) e Bujsaim (Emirati Arabi Uniti). Sudamerica (5): Cavani (Uruguay), Lamolina (Argentina), Marsiglia (Brasile), Noriega (Perù), Cadena (Colombia). Africa (2): Jouini (Tunisia) e Lim Kee Chong (Isole Mauritius); America centrale e del Nord: (3): Angeles (Stati Uniti), Badilla (Costa Rica), Carter (Messico). I 22 guardalinee: Europa (10): Christensen (Danimarca), Dolstra (Olanda), Everstig (Svezia), Ivanov (Russia), Listkiewicz (Polonia), Marton (Ungheria), Matthys (Belgio), Pearson (Inghilt.), Ramicone (Italia), Yli-Karro (Fini.). Asia (3): Al-Ghattan (Bahrain), Fanaei (Iran), Yong Pare (Sud Corea). Sudamerica (3): Alves (Brasile), Taibi (Argent.), Zarate (Paraguay). Africa (2): Hassan (Egitto), Rharib (Marocco). Centro America (2): Garcia (Honduras), James (Trinidad-Tobago). Oceania (2): Brazzale e Dunster (Australia).