Milano supera Treviso, mentre in coda Cantù rischia grosso Bologna sempre spieiata

Milano supera Treviso, mentre in coda Cantù rischia grosso BASKET Milano supera Treviso, mentre in coda Cantù rischia grosso Bologna sempre spieiata Trieste deve cedere nel supplementare Nella penultima giornata della stagione regolare, la capolista Buckler - già certa del primo posto nella griglia dei playoff - ha respinto la Stefanel Trieste dopo un supplementare. Clamoroso il ko di Pesaro e Venezia, mentre Cantù torna in pericolo di retrocessione dopo la sconfitta interna con Reggio Calabria. Infine Milano si è aggiudicata il match delle deluse contro Treviso. A Bologna la Stefanel, che cercava di risalire al secondo posto, ha avuto anche 15 punti di vantaggio in avvio di ripresa (55-40 al 23') ma - nonostante la temporanea uscita di Danilovic, in panchina con quattro falli - si è fatta rimontare e superare (70-68 al 35'), acciuffando infine la partita soltanto con due liberi di Gentile. Nel tempo supplementare Bologna ha poi confermato la sua attuale superiorità su tutte le avversarie, mettendo in mostra il solito Danilovic (8/10 nel tiro, 11/13 dalla lunetta), un ottimo Schoene (9/10) e un concreto Carerà sotto i tabelloni (5/6). Tra i giuliani, bene Lampley (25 punti con 10/14), un po' alterno Gentile (19), mentre si è spento alla distanza il serbo Bodiroga (17). La sconfitta nell'anticipo pomeridiano di Trieste ha evidentemente condizionato nella serata Pesaro e Verona, cioè le avversarie dirette della Stefanel per i piazzamenti dal 2° al 4° posto in classifica. I marchigiani sono addirittura caduti a Venezia, malgrado i lagunari fossero già matematicamente retrocessi in A2. Pesaro ha accusato già 22 punti di svantaggio nel corso del primo tempo, poi ha dato vita ad una grande rimonta cedendo però con il minimo scarto. Dal canto suo Verona, in casa contro Livorno, è partita benissimo ( +14) ma poi ha creduto di avere già in tasca il successo, permettendo agli ospiti di pareggiare. A quel punto, però, si è scatenato Williams e la Baker è crollata di schianto. Preziosa vittoria di Roma, che relega Livorno in zona retrocessione. In A2, dopo Varese, promozione anche per Desio, mentre la Francorosso ha battuto la Teorema salendo al quinto posto. Nonostante un grande Myers la Scavolini ha perso a Venezia contro la Lora ormai retrocessa

Persone citate: Baker, Bodiroga, Danilovic, Lora, Myers