Attenzione, arriva il Dinosauro 2

Attenzione, arriva il Dinosauro 2 Pronto nel '96: «Per quest'anno non voglio più girare», dice il regista Attenzione, arriva il Dinosauro 2 Spielberg/ara il seguito di «Jurassic Park» HOLLYWOOD. Raddoppiare, ecco il segreto. E' ufficiale: «Jurassic Park» avrà anche lui il suo bravo numero due, anche se chi si è innamorato dei dinosauri di Steven Spielberg dovrà aspettare almeno due anni prima di vedere il seguito del film che al «ragazzo prodigio» di Hollywood ha fruttato tre Oscar per gli effetti speciali, da aggiungere ai sette conquistati con «La lista di Schindler». E' stato lo stesso Spielberg a confermare che ci sarà il numero due dell'appassionante storia di Crichton, come del resto era pensabile visto il successo commerciale del primo film. «Jurassic» infatti sta ormai superando anche il record assoluto d'incasso del primo enorme, e indimenticato, successo del regista produttore, il bellissimo «E.T.». «Stiamo già lavorando al seguito di "Jurassic", ma si tratta soltanto di un'attività di preparazione - spiega Spielberg -, anche perché per tutto il 1994 non ho intenzione di dare un solo "colpo di manovella". Credo che le cose andranno avanti lentamente e che quindi ci vorrà parecchio prima di vedere il numero due. Probabilmente, per mettere a punto il seguito del film, ci vorranno almeno due anni e mezzo: ma prometto che si farà». Avranno, gli spettatori, la pazienza di aspettare? Sicuramente sì, a Hollywood non hanno dubbi al riguardo. A parte il fatto che ogni film del regista, sia d'evasione sia impegnato, fa sempre centro ai botteghini, i dinosauri di Spielberg hanno creato una vera e propria moda, che dura ancora oggi. Gadget, oggetti per la scuola, quaderni, libri divulgativi dedicati ai bestioni del Giurassico, sono stati protagonisti quest'anno nel mondo, in seguito all'uscita del film. Inoltre lo stesso Spielberg ha già una certa esperienza di pellicole «in serie»: tutto il ciclo di Indiana Jones, apprezzatissimo dal pubblico, è suo. Una scena di «Jurassic Park»

Persone citate: Crichton, Jones, Schindler, Spielberg, Steven Spielberg

Luoghi citati: Hollywood, Indiana