Serie A2, i cestisti torinesi al Palasport

Serie A2, i cestisti torinesi al Palasport Serie A2, i cestisti torinesi al Palasport le sue chances ai playoff. Alla stagione regolare non ha più molto da chiedere: quinta è e dovrebbe restare. Posizione non malvagia, considerate le prospettive d'inizio campionato e i vari incidenti (ultimo, quello di Tabak, sostituito da un Lister spaesato), posizione deludente per una formazione che è stata anche prima in classifica ma ha poi fallito alcune partite agevoli. Carisparmio Fe-Pavia, Francorosso To-Teorematour Mi, Goccia di Carnia Ud-Bancosardegna Ss, Monini Rimini-Newprint Na, Telemarket Fo-Floor Pd. Classifica: Cagiva 46; Elecon 42; Monini 40; Teamsystem 38; Telemarket 34; Francorosso 32; Olitalia, Bancosardegna 28; Floor 26; Newprint 24; Auriga, Pavia 22; Teorematour 20; Carnia 19; Pulitalia 14; Carisparmio 10. PALLAVOLO - Playoff (semifinali, gara 2), ore 15: Edilcuoghi Ra-Sisley Tv (sintesi differita alle 18 su Raitre); ore 18: Daytona Mo-Milan Mi. Playout (2a giornata): Giglio Re-Divani Gioia del Colle; Sidis Falconara-Lube Me. Classifica: Divani e Lube p. 2; Sidis e Giglio 0. Da sin. Pittis cestista milanese della Benetton e Lucchetta pallavolista trevigiano del Milan La Sisley, cioè la Treviso del volley, sta invece facendo sognare i suoi tifosi: è lei la più accreditata pretendente allo scudetto. Ha condotto un campionato autoritario e l'approccio ai playoff è avvenuto con la giusta mentalità. Nella prima semifinale ha battuto nettamente l'Edilcuoghi e oggi a Ravenna potrebbe fare il «colpo» che le darebbe l'opportunità di chiudere il discorso in tre sole partite. Anche il Milan, pure vittorioso nella prima partita (sulla Daytona), cerca di far saltare il fattore-campo, ma a Modena non avrà vita facile. Al Forum ha faticato più di quanto dica il 3 -1 finale, in questa partita si gioca gran parte della credibilità acquisita quest'anno. Tecnicamente la squadra c'è, l'incognita è rappresentata dalla capacità di sopravvivere alla nuova dimensione di «grande». Treviso-Milano sotto la rete appare in prospettiva - Ravenna e Modena permettendo - sfida agonisticamente molto ricca. Treviso-Milano sotto il canestro è, per il momento, solo una meditazione tra deluse. In attesa di tempi migliori. Gabriele Tacchini

Persone citate: Giglio, Lister, Lucchetta, Pittis, Sisley