«Hillary è imbruttita»

«Hillary è imbruttita» «Hillary è imbruttita» NEW YORK. «Hillary è a pezzi», sostengono le donne americane: per nulla tenere verso la First Lady, le esperte in bellezza dei giornali femminili ritengono che da quando è scoppiato lo scandalo Whitewater sembra invecchiata di anni. «Lo dicono tutti a New York - riporta «Newsday» - ogni giorno che passa, l'inchiesta lascia solchi sempre più pesanti sul volto di Hillary». Helen Gurley Brown, direttrice del mensile «Cosmopolitan» concorda: «Come donna posso capire quel che sta passando. L'affare Gennifer Flower era una cosa: una rivale è più facile da affrontare. Whitewater è più grave: la tocca più profondamente». Le esperte dei giornali femminili hanno la mano pesante: «Sembrava uno spaventapasseri», ha decretato una di loro rievocando l'apparizione di Hillary alla partita di basket Arkansas-Michigan. «É' la prova, visto lo stress, che è lei il vero numero uno», ha commentato da Broadway il comico conservatore Jackie Mason. [Ansa] Keating le ha detto esplicitamente che per il 2000 l'Australia sarà una repubblica. Subito si è accodata la Nuova Zelanda, ora pare che anche il Canada intenda scindere quegli stretti legami che fanno ancora di Elisabetta il s_ i capo di Stato. Commonwealth, addio: è una pagina di storia che si chiude. Ma nessuno, forse, si aspettava che l'afflato repubblicano s'incuneasse anche in Inghilterra. «La monarchia è moralmente biasimevole», denuncia uno dei più accaniti sostenitori della

Persone citate: Flower, Helen Gurley Brown, Jackie Mason, Keating

Luoghi citati: Arkansas, Australia, Canada, Inghilterra, Michigan, New York, Nuova Zelanda