CASALE & DE PISCOPO

CASALE & DE PISCOPO CASALE & DE PISCOPO Per aiutare un bimbo E Ciarchi allo Juvarra ROSSANA Casale e Tullio De Piscopo in concerto, lunedì 28 (ore 21) al Teatro Alfieri, per aiutare un bambino di 9 anni, Sarni, affetto da una grave malattia che gli impedisce di parlare e muoversi. L'unico mezzo per strappare Sarni all'isolamento è una costosa apparecchiatura che gli consentirà di scrivere e «parlare». Il concerto, organizzato dalla Db Music, serve a raccogliere fondi per comperarla. La Casale si esibirà accompagnata dalla sua band, De Piscopo sarà affiancato da vari musicisti torinesi. Prevendite alla Db Music (via Ricasoli 22/a, ore 16-20) o alla cassa dell'Alfieri. Offerte sul ccp 23708100 intestato a Db Music, con la casuale «Insieme è facile». • Dopo il successo della «Microconferenza di musicologia applicata», al Teatro Juvarra ritorna Paolo Ciarchi. Il bravissimo rumorista sarà sul palcoscenico di via Juvarra 15 giovedì 31 marzo alle 21,30 in coppia con Enzo Delre, altro personaggio straordinario che si autodefinisce «corpofonista» in quanto usa, come strumento musicale, il proprio corpo. Spettacolo caldamente raccomandato. Il biglietto costa 20 mila lire. • I Negrità sono una rock band che ha appena pubblicato il primo ed «ufficiale» (etichetta Black Out-Polygram) e si sta facendo notare con la canzone «Cambio». A noi sembrano interessanti: potete ascoltarli dal vivo giovedì 31 a «Hiroshima mon Amour» (via Belfiore 24, ore 22). Sempre a «Hiroshima», mercoledì 30 musica celtica con i Gallegher's Boxty House. • Giovedì 31 si chiude la stagione del Jazz Club di Pinerolo: alle 21 il Circolo sociale (via Duomo 1 ) ospita il gruppo di Daniele Bianciotto (batteria) e Mario Poletti (chitarra).

Luoghi citati: Pinerolo