Titoli

Titoli Titoli Exploit anche a Wall Street NEW YORX. Anche Wall Street, in una giornata difficile per la maggior piazza finanziaria mondiale, ha scommesso sul voto surriscaldando i titoli italiani, in particolate quelli Fiat sono saliti di quasi un punto, seguiti dalle azioni Luxottica (mezzo punto), Benetton (1.1/2) e Montedison (1/8). «Il nostro programma di investimenti ha dichiarato all'Asca Richard Grubman, il socio maggioritario della Lakeview Partners, una società di New York che si occupa della gestione di capitali - prevede un grande piano di investimenti in Italia». «Siamo sicuri che il mercato italiano - ha continuato Grubman - avrà un'enorme ripresa nei prossimi anni. Fino ad ora non ha mai avuto dei grandi picchi, ma noi ci aspettiamo che dopo le elezioni le cose cambieranno in modo decisamente positivo». Grubman ha quindi aggiunto: «Dopo le elezioni governative si è subito notato un cambiamento favorevole nella Borsa italiana che ha reagito molto bene soprattutto in un ambito internazionale, le cose dunque continueranno a migliorare». Alla possibilità di una vittoria di Berlusconi, Grubmam ha risposto: «Noi ci auguriamo che la vincita sia di uno solo. Berlusconi va bene da un punto di vista economico per il suo progetto di favorire la privatizzazione sganciandosi dal monopolio statale». A metà seduta l'indice Dow Jones era in calo di 30 punti (a quota 3743) soprattutto a causa delle continue preoccupazioni per l'aumento dei tassi di interesse.

Persone citate: Benetton, Berlusconi

Luoghi citati: Italia, New York