PALLAVOLO

Lecce Peri di scena oggi al Ruffini PALLAVOLO Lecce Peri di scena oggi al Ruffini Per la seconda domenica consecutiva, in anteprima al basket di A2, alle 14,45 gioca al Ruffini il Lecce Pen, capolista della Bl. Sette giorni fa, contro il modesto Crema, i cussini hanno rischiato grosso per eccesso di confidenza: in vantaggio per 2-0, hanno perso ritmo e concentrazione consentendo ai lombardi di prolungare la sfida fino al tiebreak, vinto poi senza affanni dal Lecce Pen. «Speriamo che la lezione sia servita - dice il bomber torinese Giorgio Oria -. Per arrivare allo scontro di Asti con un margine di sicurezza, non possiamo permetterci distrazioni. Oggi riceviamo il Bergamo che rischia la retrocessione e ha disperato bisogno di punti: sulla carta dovremmo spuntarla senza problemi ma gare come questa possono diventare pericolosissime se non le si affronta con la necessaria determinazione». Il Lecce Pen cercherà di sbarazzarsi in fretta dei bergamaschi anche per poter correre subito dopo al gran completo ad Asti ad osservare la Voluntas, unica rivale nella corsa ai playoff-promozione, impegnata contro l'Olympus di Dametto. Gli astigiani credono ancora di poter rimontare i 4 punti che li separano dal Cus ma i pinerolesi sono in gran forma e potrebbero centrare il colpaccio che chiuderebbe virtualmente il campionato, [r. con.] Programma odierno. Bl maschile: Cus Lecce Pen-Sav Bg (palasport Ruffini, ore 14,45); Voluntas At-Olympus Pinerolo (ore 17,30). CI maschile: Ibiesse Ivrea-Magenta (viale Kennedy, ore 17).

Persone citate: Dametto, Giorgio Oria, Ruffini, Voluntas At-olympus

Luoghi citati: Asti, Bergamo, Crema, Ivrea, Lecce, Magenta, Pinerolo