Un candidato accusa d'abusi il vicesindaco

Un candidato accusa d'abusi il vicesindaco Bussoleno, elezioni Un candidato accusa d'abusi il vicesindaco Polemica in vai di Susa alla vigilia delle elezioni con volantini e minacce di querele. Il vicesindaco di Bussoleno, Renzo Pozzallo, giorni addietro ha inviato una lettera ai 42 Comuni del collegio dove per la Lega nord si candida alla Camera il sindaco di Bussoleno, Alida Benetto. Nella lettera (spedita per fax e per posta) chiede la collaborazione degli uffici elettorali: «Verranno interpellati per telefono dal nostro personale per le operazioni di spoglio. Potrete anche inviare dei fax come da modulo accluso». Uno degli avversari di Alida Benetto, Renato Montabone di Susa, candidato per il «Patto per l'Italia», ha diffuso un volantino che riproduce la lettera che Pozzallo ha inviato ai Comuni e che Pozzallo firma come sindaco e un commento. «Scopriamo, scrive Montabone, che Bussoleno ha un nuovo sindaco. Denunciamo che usa luce, telefono, fax, riscaldamento e personale del Comune per gli interessi privati e la curiosità di Alida Benetto. E sono soldi del cittadino. La spesa è nell'ordine di milioni». Il sindaco di Bussoleno, Alida Benetto, da noi interpellata risponde: «Noi diamo un servizio di informazione ai cittadini e basta. Anzi li invitiamo a partecipare perché siamo per la trasparenza degli atti. Non ci sono altri interessi. C'è solo l'errore della firma e mi pare una banalità. Comunque, dopo le elezioni, denuncerò alla Procura Montabone per un altro manifestino diffamatorio».

Persone citate: Alida Benetto, Renato Montabone, Renzo Pozzallo

Luoghi citati: Bussoleno, Italia, Susa