Muore in uno scontro frontale di A. Già.

Muore in uno scontro frontale Pinerolo, la vittima è un operaio residente a Bricherasio: aveva 38 anni Muore in uno scontro frontale L'incidente causato da un salto di corsia: 2 feriti Un morto e due feriti è il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri poco dopo le 6 sulla circonvallazione di Pinerolo. La vittima è Rolando Gaydou, 38 anni, operaio, di Bricherasio, via Daneo 1/a. Era a bordo di una Fiat Uno guidata da Luciano Allasia, 31 anni, di Bibiana, via Luserna 20. Da una prima ricostruzione della polizia stradale di Pinerolo risulta che un'Alfa 164 guidata da Danilo Bano, 23 anni, di Campiglione Fenile, via Gerbidi 30, che viaggiava in direzione opposta, verso Pinerolo, ha sbandato all'improvviso invadendo l'altra corsia. L'auto La urtato un furgone guidato da Remo Chiapperò, 55 anni, di Bagnolo, via Roma 28, poi è finita contro la vettura di Allasia. Uno scontro violentissimo: le condizioni del Gaydou sono apparse subito disperate. L'uomo è morto sull'ambulanza della Croce Verde durante il trasporto all'ospedale Agnelli di Pinerolo. Non sono gravi le condizioni di Luciano Allasia che guarirà in 30 giorni e di Danilo Bano, che ha riportato contusioni guaribili in 10 giorni. E' rimasto illeso il guidatore dell'autocarro. La notizia della morte di Gaydou, ha destato molto sconcerto a Bricherasio, dove l'uomo era conosciuto. Per anni, raccontano in Comune, si era impegnato nella Pro loco per realizzare i nuovi campi di bocce. L'uomo lascia la moglie Germana, casalinga e tre figli, Christian di 19 anni, Manuela di 20 e Alessandro di 13. [a. già.]

Persone citate: Allasia, Danilo Bano, Gaydou, Luciano Allasia, Remo Chiapperò, Rolando Gaydou

Luoghi citati: Bibiana, Bricherasio, Pinerolo