Capirossi ok di E. B.

Capifossi ok Capifossi ok Moto: in pole nelle 250 ce EASTERN CREEK. Il leone torna a ruggire. A sei mesi dal terribile incidente di Misano che lo ha costretto per sempre su una sedia a rotelle, Wayne Rainey ieri si è rivisto ai box del motomondiale: è infatti passato nelle file dei team manager e seguirà da vicino la carriera di Kenny Robert jr. La Fmi non ha voluto far passare sotto silenzio l'arrivo dello sfortunato pilota e per l'occasione ha deciso di premiarlo con la medaglia d'oro al meri' j sportivo. Non poteva iniziare in modo migliore, dunque, questo motomondialc in Australia. L'ultima giornata di prove non ha riservato eccessive sorprese. Nella 250 Capirossi non ha avuto difficoltà a tenere la pole position («Potevo migliorarmi, ma l'austriaco Preining mi ha costretto a rallentare nel giro veloce») davanti al compagno di squadra Aoki che ha superato sulla griglia l'Aprilia di Biaggi. Romboni (Honda) è salito al quarto posto ma è rimasto ancora attardato da una ennesima rottura ed ha deciso di correre con la moto di riserva. Nella 500 ancora Kocinski davanti a Cadalora. L'italiano è stato al comando sino a pochi minuti dal termine, poi un guizzo dell'americano ha fatto la differenza. Cagiva e Honda promettono scintille. Tutto secondo copione, infine, nella 125, con l'Aprilia di Sakata davanti a Raudies, Oettl e Gresini. [e. b.]

Persone citate: Aoki, Biaggi, Cadalora, Capirossi, Gresini, Kenny Robert, Kocinski, Romboni, Wayne Rainey

Luoghi citati: Australia