L'Ina privata a giugno

Pallesi: «Sarà la più grande vendita dello Stato italiano» Pallesi: «Sarà la più grande vendita dello Stato italiano» L'Ina privata a giugno Quotata anche a Tokyo e New York CREDIT ROMA. L'Ina sarà collocata sul mercato nell'ultima settimana di giugno: sabato 25 sarà reso noto il prezzo di collocamento e il lunedì successivo, il 27 giugno, partirà l'offerta pubblica di vendita da parte del Tesoro. Le date - ancora indicative, ma sulle quali si sta lavorando - sono state fornite dal presidente del gruppo assicurativo pubblico, Lorenzo Pallesi. Il titolo sarà quotato a Milano, Londra, a Wall Street e forse anche a Tokyo. Sul mercato «sarà venduto almeno il 51% del capitale». Pallesi, che ha parlato nel corso di un incontro in un club romano dove ha illustrato le tappe salienti del processo di privatizzazione dell'Ina, ha reso noto che la selezione dei consorzi di collocamento è già avvenuta e proprio in questi giorni «stanno partendo le lettere di invito alle banche a parteciparvi». Il «time table» della privatizzazione, secondo quanto anticipato da Pallesi, prevede la valutazione del portafoglio della compagnia, la preparazione dei prospetti informativi da inviare agli organi di Borsa italiana ed americana (cosa che avverrà tra le seconda metà di aprile e la prima settimana di maggio), l'approvazione dei bilanci da parte dell'assemblea (in calendario per il 28 aprile), il «road show» di presentazione del titolo in giro per il mondo ad inizio giugno e, a fine mese, il collocamento: «Con tutta probabilità partirà lunedi 27 giugno, questa è almeno la data sulla quale noi e il Tesoro MILANO. Verrà diffuso in 700 mila copie il numero di aprile '94 del periodico CreditAzione, il semestrale di informazione per gli azionisti del Credito Italiano. «Sarà un opuscolo sintetico - si legge in una nota - contenente i numeri e le indicazioni principali del bilancio '93 della Banca, un anno-record per quanto riguarda i risultati ottenuti». Vengono forniti inoltre un primo «flash» sulle prospettive della gestione '94 nonché le norme per la partecipazione alle assemblee. CreditAzione sarà inviata agli azionisti iscritti a libro-soci e ai dipendenti-azionisti, e verrà diffusa agli assegnatari dell'offerta pubblica e ai risparmiatori attraverso la distribuzione mediante grandi mezzi di informazione. «Questo è solo il primo passo - continua la nota - di un impegno che diventerà una costante nella politica del nuovo Credit public company». Lorert2o Pallesi Si rende noto che nella esecuzione immobiliare n. 391/09 promossa da: Spa Helvetia Finanziaria contro: VINCENTI Emanuele il Giudice dell'Esecuzione dott. Scovazzo ha disposto la vendita con incanto per il giorno 14.04.1994 alle ore 11,45 dei seguenti beni: Lotto unico in Tonno - via Cibrario n. 25 alloggio «L» posto al piano 4° composto da: ingresso-disimpegno, cucina, tre camere, bagno principale, bagno di servizio: cantina n. 10. Prezzo base L. 95.000.000 aumenti minimi L. 1.000.000. Depositi per cauzione e spese: 25% del prezzo base da versarsi entro le ore 13 del giorno 11.04.1994 mediante assegno circolare non trasferibile emesso nella provincia di Torino intestato al ..Cassiere Provinciale PP.TT. di Torino col concorso del controllore». Versamento del prezzo entro giorni 60 dall'aggiudicazione. Atti relativi alla vendita consultabili in Cancelleria Esecuzioni Immobiliari - via delle Orlane 20 - Torino.

Persone citate: Lorenzo Pallesi, Pallesi, Scovazzo

Luoghi citati: Londra, Milano, New York, Roma, Tokyo, Torino