Ucciso per gioco dal fratello

Ucciso per gioco dal fratello Ucciso per gioco dal fratello SALERNO. Un ragazzo di 16 anni, Antonio Grieco, è stato ucciso dal fratello, Amedeo, di 15 anni, con due colpi di pistola cai.7,65. Il fatto è avvenuto a Buccino, piccolo centro del 'cratere' salernitano. La pistola appartiene al padre, Francesco, 38 anni, carpentiere disoccupato. Era regolarmente denunciata. Amedeo Grieco ha ammesso di aver ucciso il fratello, raccontando che insieme si erano impossessati dell'arma, all'insaputa del padre, recandosi a giocare in una località poco distante a guardia e ladri. Fatta la conta, a lui è toccato il ruolo di poliziotto, al fratello quello del ladro. Ha anche ammesso di aver sparato, ma ritenendo di maneggiare una pistola giocattolo. Il magistrato ne ha tuttavia disposto l'arresto e la custodia nella casa circondariale di Fuorni, ipotizzando l'omicidio volontario. [Agi] bandisce le sigarette dagli uffici pubblici. E l'agenzia Usa di protezione dell'ambiente continua a martellare gli americani mettendoli in guardia dagli effetti cancerogeni del fumo. Secondo le proposte di Reich, le nuove direttive saranno applicate a tutti gli ambienti di lavoro definiti «non industriali»: scuole, strutture sanitarie, centri commerciali e bar, zone di riposo situate nelle aziende. La decisione del dipartimento del Lavoro ò una prima, indiretta risposta a un'indagine condotta dalla Food and Drug Administration, l'organismo che controlla tutti i prodotti (dagli alimenti ai farmaci) che possono influire sulla salute degli americani. «Si accumulano le prove che suggeriscono che i produttori di tabacco possono deliberatamente operare perché i loro prodotti contengano nicotina, in modo da ottenere un effetto droga su certi fumatori», ha scritto David Kessler, capo della Fda, in una lettera al presidente di una coalizione antifumo. Le sigarette rischiano così di essere messe sullo stesso piano di sostanze stupefacenti bandite dalla legge, come hashish, eroina e cocaina. Ma non perché si sia all'improvviso scoperto che danno assuefazione, cosa che medici e scienziati

Persone citate: Amedeo Grieco, Antonio Grieco, David Kessler

Luoghi citati: Buccino, Salerno, Usa