Giugni: il psi con il pds Un futuro da laboristi

Giugni: il psi con il pds Un futuro do loboristi Giugni: il psi con il pds Un futuro do loboristi rà «testimonial" la (sopra) tassare i Bot non si potrà governare con lui. Ha ragione? «Se Bertinotti ritiene di mettersi lui alla guida del polo progressista, ognuno trarrà le sue conseguenze». Occhetto ha detto che chi non vota progressista può votare Martinazzoli. Sarà lui l'alleato? «Martinazzoli non è tutto il partito popolare. Ci sono altri esponenti che guardano a destra». Chi? «Formigoni, Michelini...» Martinazzoli e Occhetto dicono: cambiamo la legge elettorale. E' d'accordo? ((Assolutamente. Si è commesso uno sbaglio: il maggioritario nei singoli collegi non è automaticamente il maggioritario per il Paese. Bisogna prendere un'altra strada: o il doppio turno o l'indicazione di una leadership, o tutti e due: l'elettore deve sapere se vota per un governo guidato da Ciampi, Berlusconi, Segni o Fini». E qual è il suo candidato? «Ciampi, naturalmente». TORINO. Ministro Giugni, lei è un socialista candidato per il polo progressista. Lo sa che il suo partito lotta per la sopravvivenza? «Certo che lo so, ma so anche che i segnali che ho avuto in campagna elettorale, in Veneto, Liguria e Piemonte sono positivi: il partito c'è ancora, la struttura ha retto al ciclone di Tangentopoli. Sì, nonostante tutti i De projìin dis sulla nostra sopravvivenza, siamo rimasti in piedi». Ma ce la farete nel voto proporzionale a superare lo sbarramento del 4 per cento? «Credo che il 4 per cento non sia irraggiungibile. Del resto, in Germania, ci sono partiti che vanno e vengono sotto la soglia delle legge elettorale e che per questo non muoiono di certo come partiti». Ma il vostro partito sembra ormai destinato a confluire nel pds di Occhetto. E' così? «Vede, noi abbiamo fatto una scelta riformista. Radicale e irreversibile. Noi siamo i naturali alter-ego dei partiti socialdemocratici europei, siamo occidentali e anti-statalisti. E io dico questo: se anche nel pds questa scelta diventa trasparente, certa e consapevole, non c'è niente di strano se al termine di un cammino comune appena cominciato, noi e il pds gettiamo le basi per il superamento della scissione di Livorno». La Rosa e la Quercia insieme in un unico partito? «Può essere un obiettivo». Ma come fa un partito riformista come il suo a stare con Rifondazione comunista? «Se è per questo anche fra i laburisti inglesi c'è una sinistra ancora più radicale di quella di Bertinotti». Occhetto ha ribadito in tv che se Bertinotti insiste a tassare i Bot non si potrà governare con lui. Ha ragione? «Certo: se Bertinotti insiste e pretende che il polo progressista lo segua nella tassazione dei Bot, bisognerà trarre le conseguenze». Occhetto ha ribadito in tv che se Bertinotti insiste a Raffaella Silipo E' mancata la mia mamma Gli Allievi e il Personale Tutto della Patologia Generale e Ambientale sono affettuosamente vicini nel dolore al prof. Mario Umberto Dianzani per la perdita della mamma, signora E' mancalo all'affetto dei suoi cari Giovanna Piantato ved. Re Giuseppe Carlo Scaglia Addolorati l'annunciano la moglie Carmelina, le figlie Rossana e Gisella, la sorella Laura, il nipote Giorgio, i cognati Renzo, Paolo e Giuseppe, cognate e parenti tutti. Funerali sabato 26 marzo ore 8.15 presso la chiesa di Gesù Operaio a Torino, indi proseguirà per Piea d'Asti. Un particolare ringraziamento agli amici Angelo e Lucia Bozzato e all'equipe di Cardiologia dell'Ospedale Giovanni Bosco. Non fiori, eventuali offerte alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro c/c n. 410100. Simonetta unitamente a Raffaele lo annuncia a parenti e amici. Un particolare ringraziamento al prof. Ragni e al dott. Rattalino ed a tutto il personale del reparto Nefrologia dell'ospedale Martini Nuovo per l'assidua assistenza. I funerali avranno luogo in Felizzano (Al), per orario telefonare all'impresa ■■La Cattolica" 500.366. La presente è partecipazione e ringraziamento. Irma Dianzani Boccili Torino. 24 marzo 1994. I Patologi Generali di Cagliari partecipano con affetto al dolore del prof Dianzani e famiglia. II Preside, i Docenti ed il Personale Tutto della II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Novara e del Dipartimento di Scienze Mediche si associano al dolore del Magnifico Rettore Mario Umberto Dianzani per la perdila della cara MAMMA Le Facoltà di Giurisprudenza II, Scienze Mfn II. Scienze Politiche II dell Università di Torino e il Comitato per l'Università in Alessandria partecipano al lutto del Magnifico Rettore per la perdita della MAMMA. Alessandria, 24 marzo 1994 Il Pro Rettore, il Senato Accademico, il Consiglio di Amministrazione, i Vice Rettori, il Direttore Amministrativo, i Professori di I e II fascia, i Ricercatori, i Docenti e il Personale Tecnico Amministrativo dell'Università di Torino, partecipano con profondo cordoglio la scomparsa, avvenuta in Grosseto il 23.3.1994, della signora Torino, 24 marzo 1994 Torino, 24 marzo 1994 Con infinito dolore il fratello Mario con Marlanne e Martine piangono la scomparsa di GIANNA Franca Garnerl fraternamente unita alla famiglia piange CARLO uomo integerrimo e generoso. Guido partecipa commosso al dolore di Rossana e famiglia. La Sokkla srl e la Alternano Instruments con i dipendenti tutti, sono partecipi al dolore della famiglia Scaglia per la perdita di GIUSEPPE. Irene e Bruno Pesce condividono il grande dolore della famiglia e ricordano con affetto l'amico Parigi. 24 marzo 1994. Vi siamo vicini. Papà e mamma Sardella. Il fratello Umberto e la cognata Elsa addolorati si stringono a Simonetta e Raflaele. Ciao zia GIANNA Tiziana, Enrico, Sara e Simone. li cognato Beppe Morello con Anna e Donatella ricordano GIANNA Genova. 24 marzo 1994. Rosella, Mariticela e Domenico prendono viva parte al dolore di Simonetta e Raffaele. Ricordando sempre la signora GIANNA, Carmellna e famiglia. Giuseppe Scaglia Torino, 24 marzo 1994. Irma Dianzani Bocelli Renzo e Paolo d'Arcano con Francesca, Mirella, Marilena, Gabriella, Giorgio, Franco, Cristina, Emanuela, Marco, Pietro, Filippo e Luca sono accanto a Candelina. Rossana e Gisella in questo triste momento. Ciao CARLO, ci resterai sempre nel cuore. Franco d'Arcano e famiglia partecipano al lutto. Gianna Picco affettuosamente partecipa. E' mancata all'affetto dei suoi cari madre del prof. Mario Umberto Dianzani, ordinario di Patologia Generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia e Magnifico Rettore dell'Università. Gli amici di sempre: Maria Rosa Crosa Renata Dovis Gianni Sbernlnl Rina Torre. Torino, 24 marzo 1994. Si uniscono al dolore del prof. Mario Umberto Dianzani, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Torino, per la perdita della mamma Le Ditte Budokan Club. Bre.ma, Coop. Delta, F.R., Glocart, Saponaro, Sa.VI, R.T.. Autolnd. Planese, Azimut, R.&D. partecipano al dolore della dottoressa Simonetta Re per la morie della MAMMA. Sono vicini a Simonetta e Raffaele: Marilena e Carlo Becchino Angelo Breglia Gianni Biscotti e mamma Giorgio Caramellino Rosa e Ferdinando Chiaplno Adelina DI Staso Daniela Gioì gino Vita e Giorgio Gotta Ida. Enzo e Mimmo Lo Forte Margherita e Amelia Lo Greco Cesare e Filippo Manusla Mario Martini Attilio Montaldo Elvira Papaleo Francesca e Glauco Pravisani Roberta e Luca Pedrani Gianna e Plerantonio Vianello Roberto Viettone Beppe Zavaglia. Irma Dianzani Bocelli i colleghi ed amici: Bruna Amerlo Mletta Baracchi Bavagnoli Ivana Bolto Andrea Bonetto Lionello Bordino Enzo Borello Carlo Borghero Claudio Borio Gian Mario Bravo Andrea Brlgnone Darlo Cantino Alberto Cassone Daniele Clravegna Alberto Conte Mauro Dardo Sabrina Delntlnls Claudio Dellavalle Francesco DI Carlo Carla Dorato Monica Ferrua Franca Flsicaro Pietro Flssore Enzo Fragapane Ugo Franza Federico Gallo Salvatore Gallo Vanessa Gallo Olimpia Gambino Giovanni Garbarlno Angelo Garibaldi Alberto Gasco Vittorio Gatti Franzo Grande Stevens Marziano Guglielmlnettl Anna Gazzltano Giuseppe Ladetto Lello Lamella Paolo Mastroenl Sergio Merusl Anna Mlcallzzl Ermanno Monti Loretta Nannini Lucrezia Nicolò Carlo Andrea Olivieri Marisa Palermo Franco Panzarlno Gian Savino Pene Vldarl Angela Platone Giuseppe Poli Mauro Quaglia Guido Guazza M. Giuseppina Robecchi Anna Deorsola ved. Piola Addolorati l'annunciano i figli: Leila con Piero, Enzo con Anna; i nipoti Glanmarco, Paolo e Francesca; la cognata Margherita; il fratello Giuseppe con famiglia Funerali sabato 26 ore 10 parrocchia S Rosa (via Beaulardj. Torino, 23 marzo 1994 Bruno Musso, con la moglie Annamaria e i figli Paolo, Carlo e Enrico condivide affettuosamente con zia Delia il grande dolore per la scomparsa del dr. Lorenzo Malabaila — Genova, 24 marzo 1994 I Condomini di via Bertola 9 partecipano per la scomparsa del dott. Lorenzo Malabaila — Torino, 25 marzo 1994 NECROLOGIE - TARIFFE A PAROLA NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accade mici ed onorifici: tariffa doppia Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiale per n 4 parole ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrali (tariffa doppia) sono obbligatori località e dala in calce (conteggiali per n. 4 parole) ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tarlila doppia RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrali (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calco (conteggiati per n 4 parole) Olire al duino fisso lue 5000 pei avviso e Iva 19%. Orario accettazione necrologie Sportelli PK. Salone LA STAMPA Via Roma, 80 Lu/Ve 9-12,30; 14-18; sabato 9-12,30 Sportelli PK. Via Marenco, 32 Lu/Ve 8,30-21 (apertura continua) Sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica e festivi 18,30-21 [mau. Giuseppe Ruà Enrico Salza Sergio Soave Franco Stradella Francesco Vasino Ilario Viano Sergio Zoppi. Torino. 24 marzo 1994. Alberto e Giuliana Conte partcommossi al dolore di Mario Umberzani per la scomparsa della madre Irma Dianzani Bocelli Torino, 24 marzo 1994. Giacomo e Maria Giuseppina Giacobini partecipano al dolore. Il Direttore, i Docenti ed il Personale Tutto dell'Istituto di Patologia Generale dell'Università di Siena si associano al dolore prof. Mario Umberto Dianzani pei la perdita della madre signora Irma Bocelli Dianzani Siena, 24 marzo 1994. E' mancato all'affetto dei suoi cari cav. Primo Benzo Maresciallo Maggiore L'annunciano: la moglie Rosa, la viana, parenti tutti. I funerali avransabato 26 corr ore 10 nella cappespedale Maria Vittoria. — Torino. 24 marzo 1994. ANNIVERSARI 1978 1994 Alessandra Pelassa ved. Pelassa 977 199Domenico Pelassa 1977 1994 Ricordo meraviglioso d'affelto e infpianto. 1988 1 Lorenza Ragazzi in Peracchio Vivo è il ricordo nella tristezza di incolmabile. 1993 DOTT. Giovanni Mazzarino Sempre nei cuori di Cate e Ales26 marzo ore 10 Parrocchia - Balzola1992 1 Monica De Palma Ogni giorno è quel giorno, per noi. 1993 1994 Leda Mari Dondoglio Vivi in noi ogni giorno. I tuoi cari. S. oggi nella Chiesa di Lourdes ore 10. 1993 19 prof. Vittorio Morone Sempre vivo. Vip, nei nostri cuori UHI, Sara. 1993 1 dott. Giovanni Novelli Ti ricordiamo con tanto amore. 1984 1994 Giuseppe Brema Sempre insieme, con gli affetti, le la tede Perla 1983 Bartolomeo Gabbio Maresciallo Maggiore AlpVive nel ricordo della moglie Terfiglio Guido Prlocca. 25 marzo 1994.