Piani-Juventus

La Procura ha presentato l'istanza; magistrati dubbiosi sull'offerta di Calieri Piani-Juventus Nuova difesa con Boli e BaggioDue TORINO. Gianluca Vialli sorride, Antonio Conte è triste. Il primo è in odore di rientro dopo i tanti travagli che avrebbero abbattuto un toro. Ieri Gianluca ha realizzato tre gol a una squadra di ragazzi e ha svolto un buon movimento, perciò gongola. Il secondo, a causa di una distorsione al ginocchio, ha saltato l'amichevole azzurra di Stoccarda contro la Germania e non ci sarà domenica a Cagliari. Ed è pertanto di umore nero. «Fortunatamente - spiega il centrocampista leccese - i medici mi hanno rassicurato, escludendo l'eventualità di un intervento chirurgico. Comunque, lunedì verrò sottoposto ad ecografia e ne sapremo di più. 10 aspetto e spero». Da Firenze, intanto, l'onda lunga di radio-mercato porta fino a Torino la voce di un gradimento (altissimo) da parte del club viola per Dino Baggio. Il centrocampista della Juventus e della Nazionale, punto fermo dell'undici di Sacchi, è uno dei bianconeri che potrebbero partire. Però prende sempre più consistenza la possibilità di una sua conferma. In tal caso, per BaggioDue si aprirebbe la prospettiva di un'utilizzazione come marcatore, stopper centrale in una difesa a quattro, con Torricelli e Fortunato esterni e Boli libero. 11 francese è un polivalente, in grado di impostare il gioco, di fare il difensore puro e di avanzare in attacco nei calci piazzati e nei corner. Frattanto, continua la catena di messaggi dei tifosi contestatori. Dopo i Draghi e i Viking, ieri si sono fatti vivi i Fighters, i quali in un foglio hanno fatto sapere di «aderire alla protesta, in accordo con altri club della curva Scirea, nei confronti di giocatori e società». [r. e]

Persone citate: Antonio Conte, Boli, Dino Baggio, Gianluca Vialli, Sacchi, Scirea, Torricelli

Luoghi citati: Cagliari, Firenze, Germania, Stoccarda, Torino