PROPAGANDA AL CONTRARIO

Craxi; votate Silvio, ma è un falso PROPAGANDA AL CONTRARIO Smentisce l'ex leader psi, Forza Italia: ci attaccano con ogni mezzo Craxi; votate Silvio, ma è un falso Lettera elettorale con firma e simbolo socialista U NA lettera elettorale come tante. Gentilissima amica, gentilissimo amico, il momento è cruciale, mancano pochi giorni alle elezioni, molti ancora non hanno deciso chi votare, io come sai non mi ripresento, ma vorrei indicarti lo schieramento che stimo, è Forza Italia. La firma, quella non ò come tante: Bettino Craxi. A prima vista, confrontata con quella apposta dall'ex Presidente del Consiglio in calce al nuovo Concordato, pare autentica: stessa linea energica, stessi caratteri grandi, stessa «x» che si fonde con la (ri». Ma non è sua, la lettera. Smentisce secco Craxi, smentiscono con passione a Forza Italia. Scriverebbe, il presunto Craxi: «L'idea di uno schieramento di sinistra è siata concepita da me fin dagli Anni '70: adesso invece si è formato un polo che si fa chiamare progressista e che presenta nelle sue file i comunisti più illiberali, faziosi, forcaioli e anticostituzionalisti». «Orbene», continua la missiva, volutamente prestandosi alla più crudele ironia, oggi per fortuna c'è Forza Italia, che «me ne voglia la mia presuntuosaggine, è nata anche con il contributo di noi veri liberal-socialisti». Un movimento, conclude, «di persone democratiche in grado di portare il nostro Paese fuori da questa realtà assistenzialista voluta dalle forze che adesso si chiamano progressiste, ma che negli ultimi anni hanno portato la nostra Nazione nel mondo della corruzione e del clientelismo». A Forza Italia domina lo stupore: «Questo è proprio il colmo, non sanno più che cosa fare per attaccarci, riceviamo quintali di lettere, e poi la Digos, i pentiti di mafia, adesso anche Craxi... perché non ci lasciano in pace?» Da parte sua, Bettino Craxi è conciso: «Ho sempre detto che mi sarei tenuto lontano da questa campagna elettorale e ho escluso qualsiasi iniziativa elettorale in favore di chicchessia. A questo mi sono attenuto». Scherzo per mano di ignoti, dunque. Che forse ricordano la conferenza stampa del 19 febbraio scorso, quando l'ex leader socialista disse: «Berlusconi in politica è una novità assoluta, mi auguro positiva. Tutti quelli che si fanno avanti, in questa fase così difficile della vita pubblica, per caricarsi sulle spalle responsabilità e problemi, vanno visti con interesse e attenzione». Ignoti burloni, che si sono adeguati a questa strana campagna elettorale a contrario, dove appoggiare qualcuno significa nuocergli e attaccarlo, invece, portargli voti. Dagli amici mi guardi Iddio... Raffaella Silipo .......<. "•>>• *"• aW«-«»o> »-•"•"• „.:,«, . «*, *" IO .tnl"—"'" .„,„, c5n 11 «"■■''10"'° —«■ • , ».»•• "un •*,r*"*, » « - " ~ .—»»~~ ■•-;;;'„.., ■— : or. » -••«" * rtBwn«»>-»«' ~" =r« «O»»*0 n-1 «onori o»JI» B.ttino I La lettera falsa e. sopra, Craxi

Persone citate: Berlusconi, Bettino Craxi, Craxi, Raffaella Silipo