PIÙ FORTI I GIAGUARI

PIÙ' FORTI I GIAGUARI PIÙ' FORTI I GIAGUARI Sul campo dello stadio l'esordio il 12 marzo EMia quattrodicesima vol™ ta, in quindici anni di attività che i Giaguari Nintendo Gig si presentano al via del campionato di serie Al di football americano. L'inizio del torneo è fissato sabato 12 marzo: i torinesi esordiranno contro i neo promossi, Blackhawks, sul campo dello stadio comunale alle ore 20,30. Il campionato è diviso quest'anno in due gironi di quattro squadre e prevede incontri di andata e ritorno per ciascun girone, oltre a 4 incontri interdivisionali con le compagini dell'altro girone. Ecco gli avversari che i Giaguari incontreranno successivamente: Blackhaws e Lions in casa, Frogs e Gladiatori in trasferta, Phoenix in casa, Rhinos in trasferta, Dolphins e Frogs in casa ed infine Lions e Blackhaws in trasferta. Il girone A è formato da: Gladiatori Roma, Rhynos Milano, Phoenix S. Lazzaro Bologna e Dolphins Ancona. Il girone B, al quale partecipano i Giaguari, conta anche sui Lions Bergamo, i Frogs Legnano ed i Blackhawks di Cernusco. Il calendario consta di dieci giornate, al termine delle quali, l'I 1/12 giugno, comincerà la fa- se dei playoff con i quarti di finale, semifinili ed il superbowl per il titolo italiano. Non mancano le novità. Tra gli allenatori un nuovo acquisto è il texano di S. Antonio, Andy Everest, che seguirà l'attacco insieme con Massimiliano Delfino. Per la difesa ci saranno Giorgio Costa e Bebo Nori, che è anche capo allenatore. Quest'ultimo ha allenato i Frogs per più di sei anni ed è il tecnico italiano che ha vinto più titoli a livello nazionale ed europeo. Un altro americano è John Barnes, che arriva dalla famosa università di Los Angeles, l'UCLA, e sarà il nuovo «quarteback» della squadra torinese. Ai vari Lazzaretto, Dho Cantini, giovane promessa, Ferrari, che giocano in attacco ed ai difensori Paolo Paschetto, Cecchi, Foschia e Oggero già in forza ai Giaguari, si aggiungeranno molti elementi provenienti da numerose società italiane. Tra questi Da Pozzo e Crovato che arrivano dai Frogs, Palumbo che militava nei Saints di Padova, Fiorito dei Bengals di Brescia e un folto gruppo di atleti dei Pharanoes di Novara tra cui Leonardo Pozzato e Ferrazzino. A BORGARO Sabato e domenica 12/13 marzo, ore 15,30, organizzata dalla Baroni, si svolgeranno al palasport di via Canavere, a Borgaro, semifinali e finali dei campionati regionali. Ecco l'elenco: Primi Pugni - Semifinale pesi piuma: Sitzia (Grasso)-Stilo (B.C. Torino), finale contro Mammoliti (Ivrea) - Dilettanti 3a serie - Semifinale piuma: Cannone (Grasso)-Barbè (Galliate), finale c. Lo Giudice (Baroni); semifinale leggeri: Delorier (Ivrea)-Savona (Baroni), finale c. Vicari (Acqui); semifinali superleggeri: Sanviveri (B.C. Torino)-Saviano (Asti); Chiaromonti (Asti)-Mucettola (Collegno); semifinale welter: Orso (Collegno)-F. Zito (Acqui), finale c. De Napoli (Novara); semifinale superwelter: Maurielo (Grasso)-D'Antuono (Aosta), finale c. Ventrice (Collegno); semifinali medi: Gianotto (Novara)-Giorgio (Novara); Romano (Aosta)- Scozzaro (Acqui); semifinale mediomassimi: Langella (Valezana)-Granatiero (Orbassano), finale c. Pulizzi (Baroni); semifinale massimi: Lupina ce i (B.C. Torinol-Desarno (Asti), finale c. Baima (.Asti).