Ucciso dalla vendetta fondamentalista

Ucciso dalla vendetta fondamentalista Ucciso dalla vendetta fondamentalista PARIGI. Il drammaturgo algerino Abdelkader Alloula, gravemente ferito a colpi d'arma da fuoco giovedì in Algeria da un integralista, 6 deceduto l'altra notte all'ospedale militare Val-de-Grace a Parigi. Abdelkader Alloula era direttore del teatro regionale d'Orano, ed era arrivato venerdì sera a Parigi «in stato gravissimo di coma avanzato» dopo l'attentato di cui era rimasto vittima. Il drammaturgo algerino aveva ricevuto due colpi d'arma da fuoco a Orano. Lo si accusava di essere poco ortodosso. In Algeria continua la caccia all'uomo per riacciuffare le centinaia di detenuti (molti gli integralisti, anche condannati a morte) evasi giovedì notte dal carcere di massima sicurezza a Tazoult, attaccato in forze da fondamentalisti islamici. Le unita speciali, impegnate in una vasta operazione sulle montagne della regione orientale di Aures, hanno ucciso ieri 24 evasi e ne hanno catturati altri 79. Si tratta di dati ufficiali forniti ieri, cui manca ancora i riferimento al numero esatto degli evasi: secondo alcuni 400, secondo altri addirittura 900. Non è dato sapere quanti integralisti abbiano preso d'assalto la prigione con un'operazione spettacolare durante la quale persero la vita una guardia e cinque assalitori, mentre altri quattro agenti rimasero feriti. integralisti approfittano». In effetti, dal periodo fine gennaioinizio di febbraio le forze di sicurezza sembrano aver abbandonato il terreno. E' un modo per sottoporre a una specie di test la gente che, nella sua schiacciante maggioranza, non aiuta le forze dell'ordine contro i gruppi cimati, e che dunque, per punizione, verrebbe lasciata a «sbogliarsela da sola con gli islamici»? O è la volontà di risparmiarsi, di non esporsi inutilmente in vista di un intervento di più ampia portata? 0 si tratta di una presa d'atto, da parte degli ufficiali, della paura, per non dire del panico, che dilaga fra le file dei sol¬ Taglieggiamenti stile racket per finanziare la rivoluzione Questa riflessione è il ritornello che si sente fra innumerevoli algerini, i quali non riescono a darsi ragione, come un medico di Jijel, dell'«assenza delle forze dell'ordine» e dei loro «errori che rasentano l'incompetenza o la provocazione, e dei quali gli (Segue da pagina 8) Si è spento Angelo Nicolini cav. di Vittorio Veneto di anni 94 La Presidenza, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, gli Azionisti, il Personale ed i Collaboratori della Società Seggiovie 13 Laghi, la Pro Loco, lo Sci Club e la Scuola di sci partecipano con protendo cordoglio al grave lutto che ha colpito la famiglia per la scomparsa del Il suo dolce sorriso rimarrà sempre nel ricordo dei due piccoli pronipoti Davide e Andrea e dei nipoti tutti I funerali si svolgeranno oggi alle ore 15 nella chiesa di Magrassi di Casasco (Al). — Polveroln di Casasco, 15 marzo 1994. Benito, Rosa, Gian Luca e Mauro Lucchetti partecipano al dolore dell'amico Giancarlo per la perdita del padre geom. Danilo Peyrot Amministratore Delegato della Società Prall, 14 marzo 1994. Cristianamente è mancato Angelo Garau Gino Grazieri Moncalieri, 14 marzo 1994 Dipendenti e Collaboratori del dott. Giancarlo Garau partecipano al suo dolore per la scomparsa del padre anni 68 L'annunciano addolorati la moglie Ada, i figli Mauro e Claudio, parenti tutti. Funerali mercoledì 16 ore 10. Villa Turina San Maurizio Canavese, indi verrà inumata nel cimitero di Torino Monumentale. San Maurizio, 14 marzo 1994. Angelo Garau Torino, 14 marzo 1994. Cristianamente è mancato Alessandro Raviolo [Ansa-Agi-Ap] E' mancata ai suoi cari Giuseppina Mandrino in Piccione Lo annunciano il marito Franco, la figlia Tiziana con il marito Alfredo, la mamma Alda e parenti tutti. Funerali mercoledì 16 marzo ore 8.15 ospedale Molinette. La cara salma sarà tumulata nel cimitero di Balzola. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 13 marzo 1994 I Colleglli di Pier Carlo Masserano dirigente della Regione Piemonte partecipano al dolore di Anna Maria e Fabio. Torino, 14 marzo 1994. Il Personale dell'Ente Sviluppo Agricolo Piemonte partecipa commosso al dolore della famiglia per la scomparsa dei dr. Pier Carlo Masserano Torino, 14 marzo 1994.