Una catena di incidenti

Una catena di incidenti Una catena di incidenti La denuncia di «Greenpeace» «F una zona ad alto rischio» Torino, 15 marzo 1994. Mar di Marmara tra il mercantile greco «Fieni Cinque» e la nave turca «Selim Cavusoglu», che si inabissa. 27 maggio 1990: naufragio nel Bosforo di un battello con a bordo 65 giocatori di pallamano di Algeria, Iraq e Azerbaigian: otto morti (tra cui sette atleti) e 10 feriti. 25 agosto 1991: nel Bosforo la petroliera italiana «Leonis» si scontra con il mercantile turco «Stella Marina», che affonda. 20 aprile 1992: scontro per nebbia nei Dardanelli tra il cargo libanese «Rabionion 14» e il traghetto romeno «Bazias Uno». L'ennesima collisione dell'altro ieri ha riportato d'attualità le ripetute denunce, avanzate sia dalle organizzazioni ecologiste che dalle autorità turche, sulla pericolosità di molti carichi che transitano nello stretto. Secondo «Greenpeace», nel solo 1993 oltre 28 mila navi cariche di circa 80 milioni di tonnellate di petrolio e suoi derivati sono transitate nel Bosforo. Lo stretto - ha sottolineato l'organizzazione ecologista - ò attraversato da forti correnti che rendono pericolosa la navigazione, in particolare nel punto dove le due coste sono distanti appena 660 metri. |Ansa] Luigi Solerl Lorenzo Teppatl Losè Attillo Todros Romolo Tosetto Lucio Vallescura Dionisio Zavadlav partecipano commossi ai dolore della famiglia per la perdita dell'amico Ing. Pier Antonio Cornaglia Torino. 15 marzo 1994. Walter e Cristina Cochls partecipano af fettuosamente al dolore della famiglia. Massimo Ferrerò e famiglia sono affettuosamente vicini nel dolore alla signora Anna Maria e ai figli. Ida Ragazzoni si unisce al dolore della fa miglia per la perdita del caro Ing. Pier Antonio Cornaglia Torino, 14 marzo 1994. Giorgio Toscano partecipa al dolore della famiglia Cornaglia. Ing. Pier Antonio Cornaglia Gian Mario e Hyrle Rosslgnolo e famiglia si stringono affettuosamente a Anna Maria e figli in questo momento di grande dolo- Torino, 15 marzo 1994 Giovanna, Roberto Porcina), Viviana, Roberto Fantino e figli si stringono con l'affetto di sempre a Valeria, alla sua mamma e a Mia la famiglia Cornaglia nel dolore per l'improvvisa scomparsa dell'adorato papà Ing. Pier Antonio Cornaglia Testona. 11 marzo 1994. E' mancata Carolina Ferrerò ved. Penna La piangono: Mariantonietta, Filippo, Maddalena, Vittorino. Pierluigi, parenli lutti. Funerali mercoledì ore 10 parrocchia Maria Ausiliatrice La presenle e partecipazione e ringraziamento. Torino, 14 marzo 1994 E' mancata Regina Cameran anni 76 Lo annunciano figli, cognate, cognalo, nipoti e pronipoti i fnneraii avranno luogo mei coledi 16 c m ore 8.15 parrocchia Natività di Maria Vergine, via Bardonecchia 159 Torino. 12 marzo 1994 Ci ha lasciati Elio Cravero anni 69 Addolorali l'annunciano il figlio Vittorio, il fratello Beppe e parenti tutti Funerale mercoledì 16 corrente ore 16 in Paesana con pai lenza ore 14 ospedale San Luigi Orbassano Torino, 14 marzo 1994 La Fideuram Vita S.p.A. partecipa a. lutto del rag. Victor Angelo Del Buono. Presidente A.P.D.AC, per la perdila della consorte signora Clotilde Rosso Del Buono Roma, 14 marzo 1994 (Continua a pag. 9)