La Kinski giù dal paracadute nel suo primo film d'azione

La Kinskigiù dalparacadute nel suo primo film d'azione CHE FANNO La Kinskigiù dalparacadute nel suo primo film d'azione Nastassja Kinski, senza paura di volare, dopo esser stata un angelo in «Così vicino così lontano» di Wenders è una paracadutista dei servizi segreti americani accanto a Charlie Sheen nel suo primo film d'azione, «Terminal Velocity», diretto da Deran Sarafian. Pupi Avati, si dice, farà parte della giuria del prossimo festival di Cannes, presieduta da Clint Eastwood con Catherine Deneuve vicepresidente. Johnny Deep e la magrissima modella Kate Moss, per non venir riconosciuti, hanno firmato con nomi falsi la scheda dell'Hotel Royalton dove erano scesi a New York. Nome scelto: Mr. e Mrs. Satan. Sono stati riconosciuti subito. Ken Loach, il regista inglese cinquantottenne appena premiato al FilmFest di Berlino per «Ladybird Ladybird», riceve a Roma il 19 marzo il Nastro d'Argento Europeo '94 per il suo film 'precedente, «Piovono pietre». Eric-Emmanuel Schmitt ha successo al Petit Théatre 'di Parigi con «Le visiteur» (Il visitatore), un testo teatrale che immagina Sigmund Freud nella sua casa di Vienna, durante la notte in cui l'esercito di Hitler cominciò a occupare l'Austria, ricevere la visita di Dio. Dio entra dalla finestra, travestito da dandy; Freud (l'interprete è Maurice Garrel) !prima lo prende per un maniaco religioso e tenta invano di psicoanalizzarlo, poi lo ^riconosce e gli rinfaccia di consentire tanta violenza e morte nel mondo. Anna Paquin, la bambina ; interprete del personaggio della figlia della protagonista in «Lezioni di piano» di Jane Campion, più volte preI miata come attrice non pro1 tagonista del film, è ora negli Stati Uniti la star d'una serie di spot pubblicitari per la società telefonica Mei. Woody Alien ha assistito a New York a un incontro di basket accompagnato da due donne della sua vita, presente e passata: Soon-Yi Previn e Diane Keaton che ora porta- i capelli tagliati corti. Sempre più divi-registi. John Malkovich dirige se stesso e Holly Hunter in «Marie and Bruce», tragicommedia su una coppia in disfacimento prodotta dalla Castle Rock. Matthew Broderick diventa regista dirigendo «Infinity», da lui pure scritto e interpretato: è la storia degli anni giovanili del defunto scienziato nucleare e scrittore Richard Feynman, premio Nobel, anticonformista spesso in lotta con le istituzioni americane. Sempre più registi-produttori. Martin Scorsese produce «Search and Destroy» (Cerca e distruggi) del regista debuttante David Salle, commedia su un uomo inseguito e perseguitato dal fisco. Grande cast: Griffin Dunne, Michael Douglas, Dennis Hopper, John Turturro, Rosanna Arquette, Ethan Hawke. Sting, di recente autore con Rod Stewart e Bryan Adams delle musiche di due film popolari, «I tre moschettieri» e «Demolition Man», torna come attore al cinema, dopo cinque anni d'assenza: è protagonista di «The Grotesque», commedia nera tratta da un romanzo del 1949. Il produttore è sua moglie Trudie Styler, che ha già prodotto due documentari televisivi di successo, uno sui travestiti del Brasile, l'altro sugli studenti cinesi della piazza Tienanmen. James Stewart, 86 anni, soffre di una grave forma depressiva dopo la scomparsa di sua moglie Gloria, morta di cancro a 75 anni. Al funerale avevano partecipato tra gli altri Charlton Heston e Nancy Reagan. Demi Moore e Michael Douglas sono, alla fine, la coppia protagonista di «Disclosure», il film dalla preproduzione molto travagliata tratto dal romanzo di Michael Crichton pubblicato in Italia da Garzanti con il titolo «Rivelazioni». Regista, Barry Levinson: ma la società produttrice Warner Bros, non ha voluto confermare le notizie. Jack Nicholson ha detto al mensile americano «Vanity Fair» d'avere spesso raccontato bugie a Anjelica Huston, con la quale ha vissuto per 17 anni: «Si può mentire, nella vita, soltanto a due interlocutori: l'amante e il sco». Il Catherine Deneuve Diane Keaton