La Francorosso ritrova Prato

I torinesi contro la Teamsystem per confermare il buon momento I torinesi contro la Teamsystem per confermare il buon momento La francorosso ritrova Prato Ma Fabriano fa paura Lunga trasferta per la Francol'osso, che oggi a Fabriano affronta la Teamsystem nel 24° turno di serie A2. I marchigiani sono al secondo posto in classifica, quindi in zona promozione. Domenica scorsa hanno perso per un punto un match rovente a Rimini, ma pri- ma avevano totalizzato sette vittorie consecutive. Rispetto ai l'andata contro Torino, la Team system ha cambiato gli stranie ri: via l'infortunato Murphy, tiratore mancino di 211 cm, e il play-guardia di colore Bardo. Al loro posto, il coach Mangano ha trovato un binomio vincente in Williams e Turner, entrambi neri. Il primo è un regista dalle mani velocissime e con buone percentuali nel tiro, il secondo un'ala-pivot di peso a rimbalzo e preciso nelle conclusioni. «E' una squadra forte - conferma Dido Guerrieri, coach della Francorosso - che in casa si esalta. Williams ha mani enormi e braccia lunghissime che arrivano ovunque, e fa numeri da giocoliere. Marcarlo sarà difficile». L'incaricato dovrebbe essere Jacomuzzi, che Guerrieri confermerà nel quintetto base dopo le buone prestazioni delle ultime domeniche. «Jacomuzzi - aggiunge il coach - ci dà quella velocità che nei primi minuti può tenere a freno gli avversari». I giocatori torinesi lamentano però qualche acciacco. Abbio è tornato stremato dall'amichevole della Nazionale sperimentale, Casalvieri soffre di mal di schiena, Masper di sciatica, infine Prato farà il suo rientro ma non si è potuto allenare regolarmente. «Invece di lamentarsi sdrammatizza Guerrieri - è meglio cercare di interpretare al meglio la partita. Fabriano ha cambiato modo di giocare, ora ha meno schemi e, anche grazie alla fantasia dei due nuovi americani, si muove più liberamente sul campo». Oltre a Willliams e Turner, la Teamsystem schiera nei primi cinque la guardia Guerrini, le ali Sonego e Pezzin. Buoni cambi sono poi l'ex pesarese Zampolini, il play Barbiere e il mastodontico Metta, [g. vib.l Gabriele Casalvieri sarà in campo anche se accusa dolori alla schiena

Luoghi citati: Casalvieri, Fabriano, Prato, Rimini, Torino