La Juve ora è nei guai

Sport Calcio Primavera: bianconeri in crisi, blitz del Torino La Juve ora è nei guai Pari col Mantova, addio finali? Ancora un mezzo passo falso della Juventus, 0-0 in casa con il Mantova, nell'8a di ritorno del Campionato Primavera. Il Torino ha invece confermato il suo ottimo momento, vincendo per 3-0 a Modena. I granata aumentano così il loro vantaggio in classifica, lasciando a due lunghezze la Reggiana e a quattro la Juve. A tre soli turni dal termine, i bianconeri rischiano dunque la clamorosa eliminazione dalla fase finale. A Modena il Torino ha ottenuto il suo terzo successo consecutivo. Il tecnico Rampanti, privo di Falcone e Marcolini, si è affidato al solito 5-3-2, un modulo che sta regalando gioco e soddisfazioni. Contro i canarini, il Toro ha schierato Doardo in porta, Quitadamo e Sottil in marcatura, Geraldi libero con Stringardi e Giubilato sulle fasce, a centrocampo Caccavale, Briano e Bernardi, alle spalle di Agostini e Graziani. E' stato proprio quest'ultimo ad aprire le marcature al 2': bel cross di Bernardi su calcio di punizione e incornata vincente. Il centravanti si poi è ripetuto al 60': bella combinazione tra Bernardi e Stringardi sulla destra, con cross in area e deviazione vincente di Graziani di piatto destro. Il terzo gol è stato di Sottil, che al 70' ha insaccato di testa su cross di Briano. Juventus-Mantova, invece, è stata una partita dai due volti. Un primo tempo bruttissimo e svogliato, con i lombardi chiusi a centrocampo e i bianccneri incapaci di offendere. Nella ripresa si è rivista a tratti la bella Juve del torneo di Viareggio, ma la sfortuna in alcune conclusioni e qualche errore grossolano delle punte bianconere hanno contribuito a mantenere la parità. Cuccureddu, che non ha potuto contare su Baldini, Del Piero e Ban, si è affidato a Fontana tra i pali, Terrera e Toniolo in marcatura. Dal Canto libero con Binotto e Beltrame laterali, quindi a centrocampo Milanetto, Del Nevo e Manfredini, con Cammarata e Fantini all'attacco. Il primo tiro in porta solo al 33', quando Cammarata ha raccolto di testa un cross di Milanetto, sfiorando la traversa. Nella ripresa, il pressing bianconero si è fatto più convinto. Il difensore lombardo Sanson ha rischiato l'autogol colpendo il palo nel tentativo di deviare la palla in angolo, quindi Fantini dopo un'azione personale ha fatto tremare la traversa avversaria con un gran destro dal limite. Juve ancora vicina al gol al 64', ma questa volta è stato Terrera a mandare sul palo alla sinistra del portiere. L'ultimo brivido al 66', ma la semirovesciata di Fantini è stata deviata sulla traversa dal bravo portiere Mondini, il migliore in campo. Martedì al Ruffini (ore 15) il Torino anticiperà la 10a di ritorno con il Parma, visto che a Pasqua i granata voleranno in Usa per partecipare con Ajax e Real Madrid alla Dallas Cup, un torneo promozionale in vista dei Mondiali. Aurelio Benigno Serino Rampanti, allenatore della squadra Primavera granata I granata dominano a Modena e restano in fuga davanti alla Reggiana, soltanto terzi i bianconeri

Luoghi citati: Falcone, Madrid, Mantova, Modena, Usa, Viareggio