D'Alessandro

D'Alessandro D'Alessandro // superlatitante vestiva da donna A undici anni «F lo scippo la mia vera aula» NAPOLI. Patrizio, 11 anni, è stato catturato ieri a Napoli mentre tentava di scippare la borsa a una donna: è la terza volta in poco meno di due anni che viene sorpreso in flagrante. Interrogato dagli agenti, ha detto che scippare è l'unica cosa che sa fare e che per questa ragione continuerà a farlo. Patrizio è l'ultimo di sei figli di una famiglia di pregiudicati del rione Sanità. Basso, paffuto, capelli castani tagliati a spazzola, ha spiegato che i soldi che ricava dagli scippi li spende per acquistare vestiti e scarpe. A mezzogiorno una pattuglia anti-scippo ha notato un ciclomotore che si avvicinava a un'auto sulla quale viaggiavano una donna e una bimba. E' sceso Patrizio che con una candela per auto ha rotto il finestrino tentando di strappare la borsa alla donna. [Ansa] NAPOLI. Il boss della camorra Michele D'Alessandro, arrestato a Napoli dopo un anno di latitanza, si vestiva da donna durante i suoi spostamenti per non essere riconosciuto dalle forze dell'ordine. Lo hanno accertato gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia, che da tempo erano sulle sue tracce. Subito dopo la cattura D'Alessandro, parlando con alcuni funzionari di polizia, ha spiegato che non si era presentato a San Nicola delle Tremiti, dove sarebbe dovuto rimanere in soggiorno obbligato, perché non sopportava l'idea di vivere in un paese di 300 persone. La polizia ritiene che D'Alessandro abbia trascorso gran parte della latitanza nell'appartamento di via Cimitero, a Secondigliano, nel quale è stato sorpreso giovedì sera. [Ansa]

Persone citate: D'alessandro, Michele D'alessandro

Luoghi citati: Castellammare Di Stabia, Napoli