«Berlusconi» con fiamma

« « Berlusconi» con fiamma Al Piper tanti giovani ex: msi, pli, de IL CAVALIERE EI ROMANI in cui questi era il portavoce di Arnaldo Forlani. All'ex segretario dell'ex de la lega un rapporto quasi di parentela: è la sorella della fidanzata di uno dei suoi figli. E' Laura che spiega chi sono e da dove vengono i «berluschini». «Per la maggior parte - dice - sono ex missini, ex de ed ex liberali». A guardare la gente che popolava il Piper si direbbe che c'è una netta prevalenza dei primi. Sono senz'altro quelle le origini di Gian Marco, che in discoteca alza la voce e urla: «Camerati, e sottolineo questa parola, camerati, dobbiamo vincere». Chissà con quale gioia il giovanotto orgoglioso avrà ascoltato l'esortazione con cui il Cavaliere ha chiuso il suo intervento al Piper: «Vinceremo». Ma sarebbe un errore pensare che i giovani berlusconiani, a Roma, siano tutti ex missini. I liberali abbondano. Come Camillo Ricci, già addetto stampa di Altissimo. Era poi trasmigrato in Ad, e ora lo si vede spesso ai raduni di «Forza Italia». Anche se lui spiega che con il movimento del Cavaliere ha «un rapporto esclusivamente professionale». Dall'ex de vengono in tanti. «Adesso stanno cercando di entrare gli sbardelliani», spiega il coordinatore della campagna elettorale di Fabrizio Sacerdoti, il candidato che Forza Italia ha contrapposto a Chiara Ingrao. E a proposito di democristiani: che ci fa al Piper l'ex direttore del Tgl, Bruno Vespa, che giovanissimo non è, e ROMA EL giovin rampante berlusconiano di ceppo nordico molto si è detto e scritto. Assai meno si sa dei loro «fratelli» che abitano sotto la linea gotica. Di quelli capitolini, ad esempio, che rappresentano una specie nella specie. A Roma, per la maggior parte, fanno capo ad un club di «Forza Italia» che da qualche settimana si è installato in un palazzotto di Vigna Clara, quartiere di destra per eccellenza, considerato, fino a una quindicina d'anni fa, zona a rischio per i comunisti. La bionda addetta stampa del club, che ha organizzato la festa dell'altro ieri sera al Piper in onoro del Cavaliere, si chiama Laura Ciaralla, e lavorava con Enzo Carra, all'epoca nemmeno «Forzitalista»? Tutta la gioventù berlusconiana di Roma è convenuta al Piper, giovedì. Facendo la felicità di uno degli «imbonitori» della serata, Gustavo Selva, che squittisce estasiato: «Non sono mai stato così popolare tra i giovani». Ci sono ragazze carine, che fanno abbondante uso di rossetto, alcune con vistosi tatuaggi. E ragazzi molto meno azzimati dei nordici. Capelli lunghi, niente cravatta, jeans, una simpatia viscerale per Fini, spilline di «Forza Italia» portate accanto a quelle con la fiamma missina, un certo disincanto nei confronti dello stesso Cavaliere. «Parla troppo», ridacchia Marco Coccia, 18 anni. Allora perché è venuto? «Pò curiosità, è regolare», [m. t. m.] Stato civile di Torino NATI DENUNCIATI IL 9 MARZO 1994 Petracin Noemi; Galimberti Eleonora: Fanelli I uca Paolo; Pitisi Nicole: Dal Maso Chiara; Leggiùrdi Daniele; Cerundolo Fabio Bianco Mirko; Petris Lisa: Taffarello Giulia. Bergero Mario; Timossi Mano; Delelice Andrea: Sacco Barbara; Olivieri Carlona: Ceva Maria; Moi Edoardo: Mazzagreco Francesca; Salkanovic Bisser; Strona Nadia: Perotti Filippo Maria; Carosso Marco: Pautriè Sergio: De Nicolo Marika; Fazari Claudia; Tocco Filippo. Dubla Stefania; Toniolo Silvia; Glraudo Luca. Casillo Federico; Zeri Andrea; Brussa Stefano: Graglia Madina: Salemme Federica: Raducci Chiara: Messina Noemi; Galla Stelano. MORTI DENUNCIATI IL 9 MARZO 1994 Presso Case di Cura e di Riposo: Bottero Clemente, di anni 91, Casa di Cura S Paolo; De Miscio Antonio, a. 73, Casa di Cura Cellini : Doro Giacomina ved Gaias. a. 86. Casa di Cura Celimi; Gili Giorgio, a 84, Casa di Riposo La Quiete. Paccagnella Maria ved Benvoglia a 99. Casa di Riposo ..Margherita" di via Palmieri 23; Pinci Bruno, a 6Ì. Casa di Cura delle Suore Domenicane. Presso Ospedali: Alessandria Teresa, a 61. Cottolengo; Bonasso Eugenio, a. 83. Martini. Brussino Bartolomeo Luciano, a 79. Molinetle; Cernia Maria ved Coppo, a. 83. Martini; Dall'Ora Roberto, a 36, Amedeo di Savoia. De Mariarosa Antonio, a. 64. Maria Vittoria: Di Schiena Michele, a 38. Molinettc; Fantino Giuseppe, a 83. Mauriziano Umber to I; Joverno Pietro, a. 61, Giovanni Bosco; Muraca Adelina veci Filippis Rosario, a 88, Maunziano Umberto I; Obi.ria Paget Aldo, a. 70, Molinettc, Rolla Irma. a. 84, Giovanni Bosco: Traino Gilda, a 76. Mauriziano Umberto I; Veronese Emanuela, a 36, Cottolengo. Presso residenza: Milanesi Jacopa. a 82. str. Guido Volante 19, Valenza Giuseppe, a 78. str dei Ronchi 64: Vergano Maria Lucia, a 72. via Saliceto 10 Presso Medicina Legale: Chiale Secondina, a. 55; Delorenzi Elvio, a 80 Nati 37 - Morti 25 E' mancato Giuseppe Casali di anni 77 Ne danno il triste annuncio la moglie Paola, la figlia Giuliana con Alberto e parenti tutti I funerali si terranno sabato 12 marzo ore 14 presso la parrocchia Madonna di Campa gna Torino. 11 mar/o 1994 E' mancato all'affetto dei suoi cari Giovanni Acotto di anni 84 Ne danno il doloroso annuncio la moglie Giulia, la figlia Carla con Bruno, nipoti, pronipote e parenti tutti Funerali oggi ore 14 par rocchia San Bernardino Torino. 11 marzo 1994 Claudio con il piccolo Roberto partecipa no al dolore per la scomparsa dell'adorato NONNO Cristianamente e mancato all'alleilo dei suoi cari Pierluigi Stella di anni 45 Commercialista Ne danno il doloroso annuncio la moglie Caterina Pairotti. i figli Paolo e Luisa, la mamma, suoceri, cognati, zìi, nipoti cugini e parenti tulli I funerali avranno luogo in Saluzzo sabato 12 marzo alle ore 14.45 partendo dall'abitazione dell'estinto corso 4 Novembre 27. Sai uzzo 11 marzo 1994 Francesco. Marinella. Alberto e Giovanna terranno perennemente nel loro cuore e nella loro mente il caio PIER. I Dipendenti dello Studio Stella si uniscono al dolore della lamiglia per la perdita del loro titolare dottor Pierluigi Stella Saluzzo. 11 marzo 1994 I Dipendenti e Maestranze della Selghis Calcestruzzi partecipano con profondo cordoglio al lutto della lamiglia per la scomparsa del dottor Pierluigi Stella Saluzzo, 11 marzo 1994 La Società Selpo di Trana partecipa al dolore della famiglia Stella Marengo Giuseppe. Teresina, Domenico. Flavia si uniscono al dolore della lamiglia. Maria Teresa Sorretta e famiglia partecipano commossi al dolore di Caterina Pairotti figli e parenti tutti per l'immatura scomparsa del dottor Pierluigi Stella Saluzzo. 11 marzo 1994. Lo Studio Rabbia - Bossa - Patmero • Rovetti, Titolari Collaboratori e Dipendenti, partecipa al dolore della lamiglia per la perdita del collega dottor Pierluigi Stella Revello. 11 marzo 1994 Le lamiglie Favero. Galliano partecipano commosse al grande doloro Mariuccia Rosso e liglic si uniscono commosse al vostro immenso dolore NECROLOGIE - TAR NECROLOGIE: nome e cognome del defunto centrati, nonché eventuali titoli accademici ed onorifici: tariffa doppia Località e data, obbligatorie in calce alla necrologia, vengono conteggiate per n 4 parole ADESIONI: in presenza del nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n 4 parole) ANNIVERSARI: data e nomi centrati (obbligatori) tariffa doppia RINGRAZIAMENTI: nome e cognome centrati (tariffa doppia) sono obbligatori località e data in calce (conteggiati per n 4 parole). Oltre al diritto fisso lire 5000 per avviso e Iva 19%