Nebbia e nubi sul weekend

Nebbia e nubi sul weekend Nebbia e nubi sul weekend senza che possano provocare delle precipitazioni. La temperatura invece subirà delle lievi flessioni nei valori notturni e in quelli diurni, ma limitatamente alle regioni adriatiche. OGGI: sarà una giornata assolata su tutta la penisola, salvo brevi annuvolamenti locali nel corso della mattinata dovuti a sollevamento delle nebbie. I venti saranno ovunque di debole intensità, le temperature pressoché stazionarie ed i mari la nebbia. L'alta pressione insomma non sembra per nulla intenzionata ad abbandonare la nostra penisola, tantoché anche il prossimo tentativo da parte di una perturbazione atlantica di forzare il blocco per raggiungere le nostre regioni non avrà miglior sorte delle altre. Tutto si limiterà a degli annuvolamenti parziali e temporanei destinati a scorrere lungo i versanti orientali della penisola tere proverbialmente mutevole e capriccioso. Anche la temporanea flessione della pressione, verificatasi ieri, costituisce un episodio del tutto temporaneo che non inciderà più di tanto sulle condizioni del tempo. L'unico parametro meteorologico che riveste un ruolo importante, per l'insidia che comporta, sarà ancora L'alta pressione continua a presidiare l'area del Mediterraneo centro-occidentale, concedendo ben poco spazio alle perturbazioni atlantiche costrette a scorrere al margine di tale area. Siamo così in presenza di una insolita singolarità climatica per questo scorcio del mese di marzo, la cui stabilità atmosferica mal si addice al suo carat¬