Scambio di ceneri inguaia due donne

Scambio di ceneri inguaia due donne Scambio di ceneri inguaia due donne fetti personali. Viste le condizioni del cadavere, si decide per la cremazione. I resti di nonna Emilia saranno riportati a Valdobbiadene, la sua terra d'origine, dove nel cimitero c'è la tomba di famiglia e dove l'anziana aveva sempre manifestato il desiderio di venire sepolta. Per la cerimonia funebre figlia e nipote prendono alloggio in un albergo di Valdobbiadene. Nella stanza, insieme ai bagagli, c'è anche l'urna che contiene le ceneri della nonna. Le due donne, prese da chissà quale incomprensibile tentazione, decidono all'improvviso di aprirla. Ignorano che si tratta di un recipiente sigillato sotto pressione. Ed è così che dall'urna, al contatto con l'aria, le ceneri prendono il volo e si disperdono nella stanza, posandosi sui mobili e sul pavimento. Ma le sorprese non sono finite. Sul fondo dell'urna restano tre denti d'oro. Che nonna Emilia non aveva. A chi appartenevano allora quelle ceneri depositate sul pavimento della camera d'albergo? Le due donne, sconvolte, avvertono i carabinieri del paesino e raccontano la loro incredibile storia, dalla scomparsa della nonna alla presunta identificazione. I militi prendono atto del probabile scambio di resti, ma contestualmente le denunciano per violazione di urna funeraria e dispersione di ceneri. Ieri al tribunale di Treviso si è tenuta l'udienza preliminare davanti al gip Valeria Sanzari. L'udienza è stata poi rinviata al 28 aprile. Rimane, comunque, il dubbio: dov'è finita nonna Emilia? Nati 39 - Morti 35 Cristianamente è mancata Elisa Malara ved. Rossi Lo annunciano la figlia Mariateresa con Piero, Roberto e Stelano e parenti lutti I funerali venerdì 11 alle ore 14,30 da casa Chantal di Mathi con tumulazione al cimitero di Rarbania Mathi Canavese 10 marzo 1994 Santini Dardanelli e Collaboratori delia Steci partecipano al lutto della famiglia Geranio. Maria Grazia Raffele

Persone citate: Elisa Malara, Geranio, Maria Grazia, Rossi

Luoghi citati: Emilia, Mathi, Treviso, Valdobbiadene