Baby-rapinatori per pagarsi la sala giochi

Baby-rapinatori per pagarsi la sala giochi Baby-rapinatori per pagarsi la sala giochi Sei giovanissimi in manette, hanno assaltato quindici negozi no solo tra le 20,30 e le 21, cioè all'ora di chiusura dei negozi, quando in giro c'era poca gente, non avevano bisogno di sparare a salve usando quelle 300 munizioni ritrovate dai militari. I commercianti non reagivano neppure, rimanevano di sasso di fronte alla risolutezza dei banditi e alle armi puntate. Il titolare di una tabaccheria ci aveva provato qualche giorno fe, non voleva mollare l'incasso. I babyrapinatori gli hanno rotto in testa una bottiglia e poi hanno svuotato la cassa. I sei ragazzini si dividevano in due bande e, indossati i passamontagna, partivano all'assalto dei negozi. Una buona parte del bottino l'hanno spesa in videogames, gareggiando con i loro BARI. Una pistola finta costruita alla buona: l'impugnatura è un pezzo di legno, la canna un tubo di plastica. La impugnavano ragazzini per saccheggiare tabaccherie e supermercati, per terrorizzare i commercianti e intascare un bottino da investire nei videogiochi. Quindici milioni in pochi giorni. Due bande sono state scoperte dai carabinieri. Sei giovanissimi: età tra i 15 e i 16 anni. Garzoni di bottega, un ragazzo che aiutava il papà nel negozio di frutta e verdura, un apprendista macellaio, un operaio in una fabbrica di calzature. Nessun precedente penale. Anche quattro rapine a sera. E' accaduto a Barletta. In una settimana, a bordo di quattro ciclomotori e usando anche una Fiat Regata rubata, ne avevano compiute una quindicina, agli ordini di due maggiorenni, Francesco Spera, 18 anni, e un altro giovane che i carabinieri stanno cercando in queste ore. Tutti arrestati per associazio ne a delinquere finalizzata al compimento di rapine, per porto e detenzione di armi e munizioni, furto e ricettazione, i babyrapinatori avevano a disposizione un arsenale singolare: non soltanto pistole-giocattolo, scacciacani che avrebbero ingannato chiunque, ma anche fucili costruiti usando vecchie scope, una «rivettatrice», cioè una pistola sparachiodi. Di sera nessuno si accorgeva della differenza. Sembravano armi micidiali. I ragazzini tenibili, che agiva¬ Stato civile di Torino Denunciate per violazione di urna funeraria NATI DENUNCIATI L'8 MARZO 1994 Nlcolettl Viviana: Giangreco Salvatore Alessio: Quitadamo Gabriele; Ponchia Costanza: Canta Marco Francesco: Amato Marco: Cornino Marco: Orzan Eugenia; Daverio Alessia Lucia; Ali-Ano Kevin; Rossln Giada; Battaglini Chiara Emma; Basso Roberto: Sllena Mattia; Lamonaca Raffaele; Ncirotti Flavio; Longobardi Arianna; Coviello Alessia: Barraco Pierpaolo; Sulis Paolo Raffaello; Toso Vittorio; Mola Alessandro: Traggia Davide; Massarenti Tommaso; Marengo Carlotta; Bellino Mauro; Ferrerò Riccardo; Sblendorio Gianluca; Gelando Maria Chiara: DI Chio Alex; Tenderini Daniele: Fregnan Giorgia; Grammatico Andrea; Angelica Alice: Angelica Manuela; De Vivo Roberto; Rosso Emanuele; Baldi Luca; D'Accardio Eleonora MORTI DENUNCIATI L'8 MARZO 1994 Presso Case di Cura e di Riposo: Cravanzola Maria ved. Re. di anni 79. Casa di Riposo "La Serenità", str. Valpiana 78; Norfi Anna Maria, a. 85. Residenza San. Assisten. «Valgioie", via Valgioie 39. Presso Ospedali: Blolcati Sara ved. Prandi, a. 85, Cottolengo; Bonan Annita ved. Menegat, a. 85, Ospedale Mauriziano Umberto I; Bugnone Guglielmo, a 80. Ospedale Mauriziano Umberto I. Campra Fausto, a 78. Molinette; Canale Natale, a. 88, Molinctte; Capobianco Maria Giuseppa ved Di Carlo, a. 78, Ospedale Mauriziano Umberto I; Carena Maria, a. 77. Ospedale Mauriziano Umberto I; Cartella Felice, a 81, Molinette; Casassa Carlet Ferdinando, a. 79, Molinette; De Gregorio Loreta ved. Campanaro, a, 69, Ospedale Mauriziano Umberto I; Dotta Natalina ved. Corsini, a 8?. Ospedalino Koelliker; Francese Piero Andrea, a 50, Ospedale Gio vanni Bosco; Gentile Antonietta ved. Di Mauro, a. 70, Ospedale Giovanni Bosco: Imoli Enzo, a 66. Ospedale Gradenigo; Ingrao Marcello, a 61, Ospedale Mauriziano Umberto I; Leone Vito. a. 89, Ospedale Maria Vittoria; Mele Alfredo, a. 72, Ospedale Maria Vittoria; Milazzo Salvatóre, a. 90, Ospedale Martini, Pignatta Felicita, a 85, Molinette; Rainone Ottaviano, a 75, Centro Traumatologico Ortopedico; Rena Maria ved Monchiero. a 82, Cer.tro Traumatologico Ortopedico, Stella Roberto, a 77, Ospedale Giovanni Bosco; Terzi Basilio, a 76. Molinette; Versace Rosa, a. 80, Molinette, Zorzan Maria ved. Massaia, a. 90, Ospedale Maria Vittoria. Presso altro luogo del territorio cittadino: Basilio Anna ved Ferrari, a. 87, via Montebello 27: Fasolo Iolanda ved. Visca, a. 78, via Principi d'Acaja 6; Mllone Margherita ved. Seglia. a 72, via Vistrorio 46. Presso residcma: Leone Vincenzo, a 58. piazza Luigi Matliroio ' 1 ; Salvati Francesco, a 77. via L. Manara 7; Sivieri Sergio, a. 83. via S. Quintino 21: Vogliotti Maddalena, a 86, corso Duca degli Abruzzi 34. Presso Medicina Legale: Bracco Remigia. a 80. Fabrizio, Olivia, Nini e Cristina Collini con Sergio e Emanuela Ricci sono vicini a Riccardo e famiglia per la scomparsa del PROFESSOR DOTTOR Giorgio Psacharopulo Torino, 10 marzo 1994 Partecipa al lutto Marco Testa. Luana e Leonidas ricordando con affetto il carissimo prof. Giorgio Psacharopulo partecipano al dolore dei familiari. Torino, 11 marzo 1994. Il Lions Club Tori.ioOue e affettuosamente vicino a Piera. L'Ordine Mauriziano partecipa al dolore per la scomparsa del prof. Giorgio Psacharopulo primario emerito ricordandone l'opera appassionata come primario di chirurgia generale. Torino, 10 marzo 1994 Edoardo e Emanuela, Renzo e Tonci, Federico e Annamaria sono vicini a Luca. La Direzione ed i Colleglli della Varian S.p.A. sono affettuosamente vicini ad Andrea nel dolore per la perdita del PADRE. Anna e Carlo Giulio e Gabriella Italo e Mita sono affettuosamente vicini ai famigliari nel rimpianto dell'indimenticabile Giorgio Psacharopulo Torino, 10 marzo 1994. Ha raggiunto la sua cara Ines Alfonso Latorre Danno il doloroso annuncio le figlie Paola e Silvia, i generi Aldo e Marco e gli adorati nipoti Rebecca, Elena e Davide e parenti tutti. Funerali venerdì 11 alle ore 15 parrocchia San Lorenzo, Giaveno. — Giaveno. 10 marzo 1994 Caro ALFONSO, ti abbracciamo forte forte Nanny. Cetty. Marco e Alessandro Elisabetta Della Casa ved. Novarino ha finito la sua fatica terrena. La ricorderanno sempre con nostalgia Ferdinando, Simone, Teresa, Gina, Michele, sorella, cognata e parenti tutti. Funerali sabato 12 ore 9 a Pino Torinese nella parrocchia Santissima Annunziata La presente è partecipazione e ringraziamento. Pino Torinese, 10 marzo 1994 Irma e Carlo sono allettuosamenle vicini a Teresina. Margherita Siffredi Tolazzi La nostra cara nonna non è più con noi. Con tanto rimpianto In ricordano i nipoti: Marco, Valter e Tiziana, i pronipoti: Andrea, Silvia L'Alice. — Buttigliera Alta. 11 marzo 1994. Ha raggiunto la pace eterna Giacomina Doro ved. Gaias anni 86 A funerali avvenuti lo annunciano con dolo re la figlia Anna e Tom Torino, 11 marzo 1994 Laura Simona Isabella Davide sono vici ni ad Anna e Tom con l'affetto di sempre. coetanei nei circoli ricreativi della città. Di qui sono partite le indagini. Un paio di mesi fa, sempre a Barletta, venne scoperta un'altra banda di baby-rapinatori che saccheggiava le farmacie. Niente rispetto a quel che accade a Bari, dove la malavita organizzata usa i ragazzini come venditori di sigarette di contrabbando, corrieri della droga e killer, e dove l'affidamento mafioso - i clan che adottano i ragazzini più scaltri - è una regola svelata anche dalle inchieste della magistratura. Giuseppe, 15 anni, lo trovarono con una pistola nella cintola. Un colpo in canna. Altri otto li aveva esplosi contro la vetrina di un parrucchiere. Sandro Tarantino Troppo presto ci ha lasciati Francesco Bersano anni 59 Lo annunciano la moglie Rosanna, la figlia Laura, la sorella Cristina e famiglia Lanza, i suoceri. Beppe e famiglia. I funerali avranno luogo sabato 12 ore 10 parrocchia Gesù Redentore, piazza Giovanni XXIII. - Torino, 10 marzo 1994. Augusta. Alberto. Luisa Fauro e Carmen partecipano commossi. Partecipano al dolore Maria Luisa, Seba Stefano Capello. Orazio e Rosanna Berardo partecipano commossi alla scomparsa del caro FRANCESCO Stor Carni e Torino Carni partecipano commossi al dolore delle famiglie Bersano e Pautasso. I cugini Domenico Francesco Luigi e famiglie, gii amici Annamaria Cristina Cesare e Rinaldo e famiglie partecipano al lutto di Rosanna e Laura per l'improvvisa scomparsa dell'affettuoso rag. Francesco Bersano Torino, 11 marzo 1994. Partecipano i cugini: Pietro Guido Monti- cone e famiglie. Laura, ti abbracciamo forte Gerry, Massimo, Gigio, Paolo, Antonio, Giusy, Rossella, Silvia, Paolo, Luca, Giorgio, Mario, Luca, Manu, Paolo, Claudio, Claudia, Stufty. Giulio e Graziella Segre partecipano con affetto al grande dolore dell'amico Vincenzo per la perdita della mamma Angela Maria Occelli Saluzzo, 10 marzo 1994. Adele ed Elena Ayme si uniscono al dolore dei figli per la perdita della mamma signora Angiola Maria Occelli Borsareili Cuneo, 10 marzo 1994 E' mancato Gino Rivata pittore Lo annunciano la moglie Geni Vianello. la sorella Anna e parenti tutti I funerali a Vico Canavese sabato 12 corrente mese alle ore 10,30 partendo dall'abitazione — Vico Canavese, 10 marzo 1994 Serenamente e mancata Eufemia Bianco L'annunciano la sorella Niila, la cognata Pia, nipoti, pronipoti, cugini e parenti tutti. Funerali in Ceres sabato 12 em. ore 15 dall'abitazione via Marconi 27 Un ringraziamento particolare giunga ai Dotlori Faralli e Pennisi e a lutto il Personale del Soggiorno Alessandra di Possinutto — Pessinetto. 10 marzo 1994 ORARIO ACCETTAZIONE NECROLOGIE ED ADESIONI Sportelli PK. Salone LA STAMPA Via Roma, 60 - LuA/e ore 9-12,30; 14-18 Sabato 9-12,30 Sportelli PK. Via Marenco, 32 luA/o ore 8,30-21 (apertura coniinua) sab ore8.3012,30; 14-21 Dom efesi 18.3021