Automotor, fine settimana riservato al pubblico

Automotor, fine settimana riservato al pubblico Oggi e domani il salone aperto agli operatori Automotor, fine settimana riservato al pubblico rappresentano un terzo del giro d'affari complessivo. Per quanto riguarda l'Italia c'è una marcata frammentarietà delle aziende U'80% delle imprese ha meno di 100 dipendenti) ma il fatturato supera i 17 mila miliardi. L'appuntamento a Lingotto Fiere è riservato l'ino a domani ai j soli operatori, ma sia sabato che domenica il salone sarà aperto anche al pubblico degli appassionati dell'auto che amano provvedere personalmente alla manutenzione del proprio veicolo o, più semplicemente, dotarlo di tutti quegli accessori che possono renderlo più confortevole e funzionali!. Ma nel weekend Automotor sarà anche spettacolo perché ospiterà, allo stand della Fiamm sabato pomeriggio e domenica mattina la popolare show-girl Valeria Marini. L'ingresso (orario 9-19) è gratuito per gli operalori, per il pubblico il biglietto costa 15 mila lire. Si parlerà di sicurezza dei veicoli e dello loro parti oggi al centro ospositivo del Lingotto, dove si sta svolgendo «Automotor '94», 17a edizione del Salone internazionale di componenti, ricambi, accessori e attrezzature assistenziali per l'automobile. Il convegno, organizzato dall'Anita, intende approfondire le tematiche relative sia alla sicurezza del veicolo sia all'affidabilità delle singole parti, ricambi comprosi. Ai lavori prendono parte dirigenti ed esperti delle maggiori case automobilistiche e di componentistica europee. Un altro convegno importante, sempre con la sicurezza come obbiettivo, ci sarà sabato ed è dedicato in modo specifico agli autoriparatori e alla qualità dei loro interventi. Il comparto produttivo di «Automotor '94» ha un fatturato che sfiora i 200 mila miliardi di lire in Europa, con oltre 3 mila aziende che danno lavoro ad un milione di addetti. Le prime 20 società

Persone citate: Valeria Marini

Luoghi citati: Europa, Italia