Edificio sotto sequestro

Edificio sotto sequestro Edificio sotto sequestro A Cavour geometra indagato Truffa ai danni dello Stato La magistratura indaga su alcune licenze edilizie «sospette» rilasciate a Cavour. Su ordine del sostituto procuratore di Pinerolo Ciro Santoriello, i carabinieri hanno sequestrato un fabbricato in via Pinerolo 12. Il proprietario dello stabile, Ugo Martini, un geometra di Cavour, è finito nell'elenco degli indagati: è accusato di truffa ai danni dello Stato. Attestando il falso, secondo gli inquirenti, avrebbe indotto l'amministrazione a concedergli la licenza edilizia; inoltre dovrà rispondere di falso accatastamento e falsa dichiarazione di notorietà. Aggirando le normative avrebbe costruito un locale di ampie dimensioni. La costruzione sotto accusa si trova al piano superiore del supermercato Maxisconto. Tutto è iniziato con una serie di esposti anonimi inviati in procura. Anche in Consiglio comunale, da tempo, i rappresentanti dell'opposizione che chiedevano l'istituzione di una commissione per far chiarezza sul piano regolatore. Secondo gli inquirenti a questo sequestro ne potrebbero seguire presto altri. Spiega l'avvocato Giancarlo Perassi, membro d'opposizione: «Vi sono troppi aspetti ancora da chiarire legati all'interpretazione del piano regolatore, in zone agricole sono state costruite abitazioni ad uso civile o addirittura capannoni». Nei mesi scorsi la minoranza si era anche rivolta al servizio di vigilanza urbanistica della Regione Piemonte. Tutto inutile, fino all'intervento del magistrato. Alcuni amministratori sono già stati ascoltati come testimoni.

Persone citate: Cavour, Ciro Santoriello, Giancarlo Perassi, Truffa, Ugo Martini

Luoghi citati: Piemonte, Pinerolo