I misteri di Locana

Tempi più lunghi nell'inchiesta sugli illeciti edilizi Tempi più lunghi nell'inchiesta sugli illeciti edilizi I misteri di locano Per dieci anni il paese h«Si è sempre continuato Proroga di altri sei mesi nelle indagini sulle presunte irregolarità edilizie a Locana. La procura della Repubblica di Ivrea, infatti, deve ancora completare l'esame della documentazione sequestrata dalla Guardia di finanza. L'inchiesta iniziata quasi un anno fa interessa il periodo in cui Locana era senza piano regolatore: la stesura del documento urbanistico, approvato soltanto ad agosto, è durata quasi 10 anni. Fra i tanti intopppi prima dell'adozione del piano, il cambio del professionsita che l'ha redatto: l'ingegner Ghiotti era stato sostituito dall'architetto Scozzali. Questo l'elenco dei 98 avvisi di garanzia: Lorenzo Boetto, Aldo Pianfetti, Rina Crestatti, Maria Conterio, Andrea Contratto, Maria Giorgis, Luciano Bertoldo, Franco Bugni, Aldo Bugni, Marino Negro Frer, Bruno Bugni, Anna Maria Sola, Giovanni Noascone, Angelo Noascone, Pasqualino Vitton Corio, Giovanni Escurolle, Sergio Gasco, Giovanna Tornasi Delo, Attilio Reinerio, Maria Grasso, Giovanni Bugni, Giacomo Bianchetti, Elena Barettino, Maria Teresa Tornasi Canovo, Giovanni Battista Braida, Alberto Perotti, Giovanni Bonfante, Ivana Chiri, Ines Nacre, Bruno Negri, Arnaldo Pezzetti Tonion, Piero Guglielmetti, Domenica Pianetti, Giovanni Pianetti, Andrea Vitton Mea, Sergio Vitton Mea, Elda Ozzello, Sergio Negro Frer, Paolo Fornetti, Maria Teresa Riva, Savino Bugni, Anna Maria Oberto, Claudio Fornetti, Battista Bellino, Mario Vernetti Prot, Elio Calvi, Gabriele Vallino Ravetta, Angelo Tornasi Barino, Romano Gotta, Franca Vitton Mea, Bruno Guglielmino, Giuseppina Vigna, Natalina Emanville, Maddalena Vercellino, Corrado Pezzetti, a atteso un nuovo strumento urbanistico a costruire e ristrutturare senza controlli» Ines Negro Coussa, Attilio Nardi, Eugenio Chiri, Anna Barettino, Sabina Fasana, Adriano Franzin, Giuseppina Roscio, Ermanno Arolfo, tutti di Locana; Sergio Ariagno, Albino Bellino, Angelo Mondin, Renzo Mogli, Vincenzo Escurolle, Domenico Escurolle, Piero Alberti, Battista Sola, Giuseppe Tarro Genta, Silvana Ozzello, Laura Feira Cit, Pierino Mattiola, Giuseppina Lucchiari, Ebano Faoro, Valerio Soldano, Maria Moscaritolo di Torino; Luciana Piccatto di Asti, Maria Rosa Colonna (Valenza), Attilio Gotta (Ceresole), Franco Baravetto e Alda Cavallo (Leinì), Pierina Fassino (Prascorsano), Maria Escurolle (Valperga), Franco Pezzetti Tonion (Castellamonte), Delfo Vernetti Prot (Mappano), Pietro Contratto, Angiolina Riva, Liliana Tornasi Barino e Alvaro Becco (Cuorgnè), Bruno Mascherpa (Pianezza), Lino Zaglia (Settimo), Claudio Guccio (Bairo), Domenico Chiarelli (Rivara), Mario Cedroni (Collegno), Domenico Albanese (Favria).

Luoghi citati: Collegno, Cuorgnè, Favria, Ivrea, Locana, Pianezza, Prascorsano, Torino