Trappole da 007 per il medico

Padova: assenteista, è stato smascherato da una microtelecamera Padova: assenteista, è stato smascherato da una microtelecamera Trappole da 007 per il medico Timbrava il cartellino in ospedale, poi andava in clinica Carabinieri in bicicletta per seguirlo negli spostamenti Fasce rivoluzionate, ul PADOVA nostro servizio La sua giornata era scandita da orari furici. Il primario arrivava all'ospedale alle 8 del mattino, timbrava il cartellino, faceva un giro in reparto. Poi usciva, andava nei suoi ambulatori privati e visitava fino a sera. Magari, all'occorrenza, sarebbe tornato. E cosi riusciva a raddoppiare le entrate. Adesso è stato arrestato e gli orari sono scanditi dai ritmi del carcere dei Due Palazzi. Oualcuno, infatti, ha spedito una lettera anonima. I carabinieri del Nas si sono messi in moto: hanno nascosto una telecamera e hanno potuto riprendere il prof. Alberto Frattina, 58 anni, titolare del reparto di chirurgia cervico-facciale del Policlinico universitario, mentre timbrava, infilava la porta d'uscita e se ne andava per i fatti suoi. Il primario girava in biciclétta dalla clinica agli ambulatori. Dopo la mattinata trascorsa fra le corsie, faceva colazione, quindi di corsa all'ambulatorio privato di via Nazareth, a un tiro di schioppo dall'ospedale. A volte si spingeva più in là, in una clinica privata, dove riceveva su appuntamento. Di questo secondo lavoro si era accorta pure la Guardia di Finanza, che gli ha contestato qualche tempo fa l'emissione di fatture irregolari. Ma i guai erano appena co- BRASILE Una timbratrice ha tradito il medico Mario Lollo

Persone citate: Alberto Frattina, Fasce, Mario Lollo

Luoghi citati: Brasile, Padova