Manitas de Plata un re di flamenco

Domani «Gipsy Festival» al Colosseo Domani «Gipsy Festival» al Colosseo Manitas de Piata un re di flamenco L'ospite d'onore è Manitas de Piata, al secolo Ricardo Bilardo, il più celebre virtuoso della chitarra flamenca. Una leggenda vivente. Però il Gipsy Festival, la festa gitana di domani sera al teatro Colosseo (via Madama Cristina 71), ha altri protagonisti: la danzatrice Nina Corti altro nume tutelare del flamenco - e Chico Bouchikhi, fondatore dei Gipsy King che oggi ha abbandonato il gruppo mettendosi in proprio. Sulla carta, un cast eccellente. E' tuttavia nostro dovere segnalare che Manitas de Piata, nelle precedenti tappe del tour italiano, ha fornito prestazioni di gran classe, ma piuttosto brevi. Lo spettacolo al Colosseo comincia alle 21. I biglietti costano 40 e 33 mila lire, a seconda dell'ordine di posti. Organizza Metropolis. • Il Festival di Sanscemo, quinta edizione, si terrà al Palasport il 19 marzo. I biglietti costano 15 mila lire più diritti e sono già disponibili da Radio Reporter, Centro 95, Manila, Discoshopping, Rock & Folk, Maschio Music Center, Di- schetto, Poma, Box Office Ricordi, Hot Point, New My Music, Videomusic, Discolò; Audio Video (Chivass), Magic Bus (Pinerolo), Mr. Fuzz (Rivoli) e altre abituali prevendite. A Sanscemo parteciperanno 14 gruppi e solisti, tra cui i torinesi Mai Dire Straits e Bullone & Dements. Ospiti: Leone Di Lernia, Marco Carena, Tony Tammaro e la Al Caprone Bang. [g. fer.] Ricardo Bilardo «Manitas de Piata»

Luoghi citati: Manila, Pinerolo