Torino 81 vittoriosa all'esordio di S. G.

43 Pallanuoto di A2 Torino 81 vittoriosa all'esordio Se si dà credito al detto che chi ben comincia ò a metà dell'opera, per il Torino 81 Rosa dei Mobili questa stagione dovrebbe riservare molte soddisfazioni: magari anche l'ambita promozione al massimo campionato di pallanuoto. All'esordio in A2, il settebello di Mattia Aversa ha piegato i liguri della Sportiva Nervi, formazione da media classifica, con un netto 14-11. Mattatori tra i torinesi il centroboa Dusjan Popovic, e il portiere Paolo Bocchia. L'attaccante serbo, vincitore di un Europeo e di un Mondiale con l'ex Jugoslavia, ha messo in mostra tutte le sue capacità sotto porta realizzando 5 reti. Fisicamente un colosso Popovic, 2 metri di altezza per un centinaio di chili, oltre a non patire le marcature avversarie ha fatto intendere qual è il gioco più adatto alle sue caratteristiche, cioè una manovra complessa e non troppo veloce. Molto positiva anche la prova dell'altro acquisto torinese, l'estremo difensore Bocchia decisivo in almeno cinque occasioni sulle conclusioni dalla distanza di Ramberti, Botto e Missaggi. Le screpolature della compagine torinese son quasi tutte in difesa dove l'inossidabile Lello Steardo, preso per trasmettere esperienza ai più giovani compagni di reparto, deve ancora trovare l'intesa con Bianchi (autore di tre reti) e Cavallo. In rodaggio anche lo slavo naturalizzato italiano Thomas Boras. La gara è stata incerta nel punteggio soltanto nel terzo tempo, quando i liguri sono riusciti a ridurre ad un solo punto lo svantaggio (10-9). Un tiro ad effetto di Aversa junior, Simone, insaccatosi a fil di palo all'inizio del quarto tempo ha però ristabilito definitivamente il distacco aprendo la strada al successo del Torino 81. [s. g.]

Persone citate: Bocchia, Botto, Cavallo, Mattia Aversa, Paolo Bocchia, Popovic, Thomas Boras

Luoghi citati: Aversa, Jugoslavia, Torino