Sharon cambia amore e sceglie le pistole

Attesa per il primo western della Storie Attesa per il primo western della Storie Sharon cambia amore e sceglie le pistole Hackman sarà il cattivo da uccidere nel film «Il lesto e il morto» di Raimi NEW YORK. Sharon Stono, a 35 anni, e una delle due donne top di Hollywood d'altra è Julia Roberts). Ora, al suo ventiduesimo film, si lancia pure nella coproduzione ed assume così un ruolo determinante nella realizzazione di «The Quick and the Dead» (Il lesto e il morto), un western della TriStar, girato in Arizona. Dovrebbe uscire verso fine anno in America. Intanto ha iasciato il suo fidanzato, il produttore che per lei aveva abbandonato la moglie, sposata da pochi mesi, e con molto entusiasmo ha affrontato questa nuova parte. Chissà come il pubblico reagirà a questa nuova immagine dell'attrice. Una Stono con il viso ricoperto di fango, la testa nascosta dal cappellaccio della Stetson, il sigaro che pende minaccioso dal labbro e le pistole alla cinta? Sarà pronto a seguirla non solo quando mostra provocante i suoi seni, ma anche quando spara e fa a cazzotti? Una donna che torna al villagio dov'eva cresciuta per vendicare l'uccisione del padre. Il cattivo da sfidare è stavolta Gene Hackman, con la città nelle sue mani. Hackman, grosso esperto del genere, non nasconde però il suo stupore, perché mai prima d'ora s'è trovato a dover combattere, nel Far West, contro una donna. «Costituirà senz'altro una grossa sorpresa per il pubblico - osserva - per di più Sharon Storie una presenza così femminile come la Stone. Sarà interessante vedere come reagiranno gli spettatori». La Stone è eccitata per questa parte: «Il western sta tornando alla grande, in quanto ad emozioni, azioni e scelte di vita e di morte»; e s'è battuta fino all'ultimo per avere, quale suo amante nella finzione, l'australiano Russell Crowe, definito il nuovo Mei Gibson: lo vide nel film dello scorso anno, «Romper Stomper». «E' una parte fatta apposta per lui», spiega l'attrice (ma di parere totalmente contrario erano gli addetti al cast). Ed ha inoltre sborsato un bel po' di soldi per poter avere il giova nissimo Leonardo Di Caprio: «Lo volevo a tutti i costi, il che m'ha comportato una forte spesa». E non ò tutto, nel film debutta infatti Michael Stone, il fratello. Firma la regia Sam Raimi, di «Darkman»: «Sfoggerà il suo meraviglioso e perverso humor, e quella sua violenza scompigliata» - annuncia la Stone. Co chi dice che la star, sul set, tra il ricaricare una pistola e l'altra, avrebbe già incontrato un nuovo amore che rimpiazza il produttore Bill Me Donald, relazione durata un anno. Il prossimo impegno cinematografico di Sharon Stone è accanto a Sylvester Stallone in «The Specialist», della Warner Bros, si gira a Miami, e lì l'attrice sta pure corcando casa. [g.b.] Sharon Storie

Luoghi citati: America, Arizona, Hollywood, Miami, New York