Carla Bruni un figlio? Il mio sogno è un film di Alain Elkann

I SEGRETI I SEGRETI DI UNA «TOP» Carla Bruni: un figlio? Il mio sogno è un film c ARIA Bruni è rilassata, tranquilla nel suo appartamento parigino del 17° Arondissemeni che divide con l'attore francese Vincent Perez. E' uno eh' quei rari pomeriggi in cui Carla sta in casa e le sembra di vivere come una qualsiasi altra ragazza della sua età. Cosa succede nella sua vita? «Niente di nuovo o di drammatico. Il lavoro va benissimo. Inoltre sto interessandomi a nuove proposte televisive in Francia. Le modelle sono talmente di moda, sono talmente volute che adesso ci propongono altre cose. Non solo cosmetici o cinematografo, ma anche giornalismo e altre attività». Lei cosa sceglierà di fare? «Non ne parlo prima di esserne sicura. Forse cose di moda, forse altre cose». Ma è vero che le grandi modelle come lei, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, non sono più tanto richieste? «Non è vero. Dipende dalle stagioni e gli stilisti cambiano di sfilata in sfilata. Guardi per esempio alla sfilata di Versace la scorsa settimana a Milano: c'eravamo tutte». Lei ha uno stilista preferito? «Io adoro la moda italiana. Mi piacciono quasi tutti gli stilisti. Penso a Dolce Gabbana, Versace, Ferrò, Armani. Trovo anche molto interessante il giovane stilista inglese John Galliano, è bravo e creativo». Non ha nostalgia dell'Italia e di Torino? «No, non ho ricordi e affetti a Torino. Però ho nostalgia di un certo tipo di vita, più tranquillo e familiare». Si dice che la sua famiglia voglia che lei si sposi. E' vero? «Tutti i genitori lo vogliono e quindi anche i miei». E perché lei non si sposa? «Perché per adesso non ne sentiamo il bisogno, non vogliamo fare figli; non vedo perché dovremmo andare al Municipio». E allora perché hanno detto che lei aspettava un figlio? «Cosi, perché avevano da scrivere delle didascalie sotto delle foto». A volte scrivono anche cose belle. Che effetto le fa? «Ah sì, i begli articoli sono molto gratificanti, comunque bisogna accettare tutto. Forse le sembrerà un po' cinico, ma penso che ogni articolo in più porti a una maggior notorietà». Quanti anni ha? «Venticinque». Come fa a conciliare la sua vita con quella del fidanzato? «E' difficile, vado a scatti; lavoro un mese e mozzo e poi prendo dieci giorni di vacanza. Però è difficile con tutti, anche con la mia famiglia che vedo di rado». Quante interviste fa? «Poche». Quante sfilate in un anno? «Trenta o quaranta». Quanto guadagna? «Molto, ma anche gli stilisti guadagnano molto su di noi!». E' bello per una donna che, come lei, è nata ricca, guadagnare molto? «E' bello per tutti in questo mondo, dove i soldi sono il motore di tutto. Vorrei però utilizzarli in modo meno egoista». Come? «L'importante ò non spendere da stupidi. Io non spendo mollo di quello che guadagno». Lei si sente bellissima? «No, veramente no. Mi sento normale, mi vedo in modo critico. Sono sana e fortunata». Segue un po' la politica italiana? «Mi interessa, però, purtroppo, non posso seguirla molto e non sono abbastanza preparata per poterne parlare». Qual è il suo desiderio più forte in questo momento? «Mah, non saprei. Sono già contenta così». Lei è molto innamorata? «Non so se ci sono gradi di innamoramento. Sono felice». Cos'è la cosa che le piace di più del suo fidanzato? «Mi piace tutto, dunque vorrà dire che sono innamorata». Alain Elkann «Non penso alle nozze Per me conta di più la carriera» La top model Carla Bruni e il fidanzato, l'attore Vincent Perez

Luoghi citati: Francia, Italia, Milano, Torino