Musica Due concerti al femminile

Musica Musica Due concerti alfemminile Simpatiche e validissime le iniziative musicali di cui sono protagoniste soltanto le donne. Questa sera alle 21 a Borgaro, nel teatro in corso Italia, si esibirà il sestetto del Gruppo Guné unico sodalizio cameristico femminile presente in Piemonte. Le esecutrici sono Titta Sanità e Rossana Traversa (flauti), Luisa Bovio e Laura Andriani (violini), Tamara Bairo (viola), Francesca Villa (violoncello). In programma Cari P. E. Bach, Boccherini, Haydn, Scarlatti e Mozart. Domani alle 17 nell'Auditorium Rai suonerà l'Ensemble Femminile Italiano, nato in Veneto nell'ambito della Fidapa, diretto da Sandra Perulli e con il soprano Patrizia Capello. Musiche composte da Emilia Gubitosi, Teresa Procaccini, Silvana Di Lotti e Barbara Giuranna. L'iniziativa, organizzata da Valentina Amati, ha finalità benefiche, l'incasso andrà alla Caritas. I biglietti (20 mila lire) in prevendita a La Stampa, via Roma 80. Patrocinio della Commissione ministeriale pari opportunità. San Giorgio nel Borgo Medioevale (tel. 669.21.31 ) si cena nella saletta panoramica, con musica al pianoforte e giri di valzer (sulle 90 mila). «Donne in festa e in fiore» all'Imbarco Perosino (viale Virgilio 53, tel. 65.73.62) che propone un menù con ingredienti floreali, come viole, primule e ginestre (lire 45 mila). Degustazione, lire 80 mila, alla Vecchia Lanterna di corso Re Umberto 21 (tel. 53.70.47), mentre il Jolly Hotel Ligure (tel. 55.641) offre piatti e musica a 60 mila. «Cena delle mimose» a 65 mila tutto compreso al Grand Hotel Sitea di via Carlo Alberto 35 (tel. 548.090). Vietata agli uomini l'originale cena «viaggiante» sul «Ristotram», con spettacolo di strip-tease maschile (tel. 650.98.08). E per il dopo? Una nottata di follie ad uso e consumo dell'altra metà del cielo. Al «Cab 41», via Fratelli Carle 41, si chiama «Maschi protesi» ed è una dissacrante presa in giro del «macho» con palloncini a forma di falli fluorescenti e colorati. «Les clochards de la nuit» si esibiscono in un sexy-show al «Palace» di viale Crivelli (ore 22,30). Più soft la performance al «Circolo Eclisse», via Vittorio Amedeo II, 6/A, dove è di scena, alle 23,30, un defilé di intimo maschile. Si balla alla sala dance «Du Pare», corso Regina 104; in pedana l'orchestra di Edo Puma e spogliarello a mezzanotte. Elena Del Santo MANGIAR A Moncalieri

Luoghi citati: Borgaro, Moncalieri, Piemonte, Veneto